BMW Serie 2 Coupé opinioni e recensioni degli esperti
Se non per il nome in comune, la BMW Serie 2 Coupé ha davvero poco da spartire con le Serie 2 Active Tourer e Gran Tourer: coupé dal notevole piglio sportivo la prima, versatili monovolume le seconde. Sono realizzate anche su piattaforme diverse: mentre le monovolume presentano la trazione anteriore, sulla Coupé il motore è montato longitudinalmente, trasferendo così la coppia alle ruote posteriori (la trazione integrale è disponibile con entrambe le disposizioni, ma su basi diverse).
Questa disposizione ha consentito di mantenere il motore a 6 cilindri in linea che spinge la versione più sportiva: la BMW M240i, con 374 CV messi a terra dalle quattro ruote motrici). Le altre motorizzazioni disponibili sono il benzina 220i da 190 CV e il diesel 220d da 184 CV.
La sportività è il grande punto di forza della BMW Serie 2 Coupé, in particolare in versione M240i. Nella guida non è piaciuto molto invece l’aumento delle dimensioni, che le fa perdere un po’ di agilità. Nonostante l’appartenenza al segmento premium, non si piazza nelle posizioni di vertice della nostra classifica.