Ford Kuga, il potente SUV familiare che piace a tutti: il motivo è questo
La nuova Ford Kuga porta una ventata di aria fresca nel mondo dei SUV, combinando design dinamico, tecnologie avanzate e prestazioni eccezionali attraverso sistemi di guida elettrificati.
La Ford Kuga ha conquistato i consumatori, che dimostrano concretamente il loro sostegno al modello, avendo portato per tre anni consecutivi la versione plug-in al primo posto nelle vendite di tutti i veicoli di questo tipo
Ma Ford, sapendo che restare al vertice richiede uno sforzo maggiore, ha migliorato ancora di più il suo familiar SUV, al punto da promettere di invertire la tendenza nella sua categoria.
Con un audace aggiornamento del design, tecnologie avanzate e motori elettrificati, la nuova Kuga ridefinisce il concetto di guida , combinando prestazioni, economia e rispetto per l’ambiente, con Ford che investe sia nell’estetica che nella tecnologia.
Il design della nuova Ford Kuga è più muscoloso e imponente , con un frontale ridisegnato che cattura l’attenzione, mentre i nuovi cerchi in lega e il nuovo colore di lancio gratuito Bursting Green migliorano l’estetica moderna del veicolo.
Sistema operativo all’avanguardia
Il nuovo sistema operativo SYNC 4 con touchscreen da 13,2 pollici e modem 5G offre un’esperienza di guida moderna e connessa, consentendo ai passeggeri di usufruire di una gamma di servizi e applicazioni digitali.
Inoltre, nuove tecnologie di comfort e sicurezza , come la telecamera panoramica a 360 gradi e il sistema Coast-to-Coast LED Lightbar, migliorano la sicurezza e il comfort dei passeggeri, rendendo il nuovo Kuga uno dei SUV più sicuri e tecnologicamente avanzati della sua categoria.
Le versioni di Ford Kuga sono due
La nuova Ford Kuga è disponibile in due versioni a benzina con il 1.5 EcoBoost e due scelte di motori elettrificati : l’ibrido plug-in aggiornato (PHEV) e il nuovo Full Hybrid (FHEV), offrendo ai potenziali acquirenti l’opportunità di scegliere la tecnologia più adatta meglio adattarsi alle loro esigenze e ai loro stili di vita. La versione base con il 1.5 EcoBoost da 150 CV è abbinato ad un cambio manuale a sei marce e quella più potente da 186 CV ad un automatico a otto rapporti.
Secondo Ford, la nuova Kuga 1.5 EcoBoost 186 CV Auto a trazione anteriore accelera da 0 a 100 km/h in 9,1 secondi. e la sua velocità massima raggiunge i 200 km/h. Allo stesso tempo, il consumo medio e le emissioni di CO2 sono fissati secondo WLTP a 6,8 l/100 km e 154 g/km. rispettivamente. Il sistema PHEV, composto da un motore a benzina da 2,5 litri, un motore elettrico, un generatore e una batteria agli ioni di litio da 14,4 kWh, produce 243 CV, con emissioni di CO2 di soli 21 g/km. e un consumo di carburante di 0,9 l/100 km (WLTP).