Red Bull avrà ben cinque giovani piloti nella Formula 2 2022
La Red Bull fa le cose in grande e continua a puntare sui giovani, come fatto fin dall’inizio della propria esperienza in Formula 1.
Nella prossima stagione, infatti, la scuderia austriaca condurrà ben cinque piloti junior nella Formula 2, la categoria propedeutica alla massima competizione motoristica. Alcuni di questi, magari, potrebbero passare ad AlphaTauri a partire dal 2023.
Red Bull, chi sono i cinque piloti in Formula 2
Iniziamo dal team Prema, che lo scorso anno ha vinto il titolo iridato con l’attuale terzo pilota di Alpine, Oscar Piastri, davanti al ferrarista Robert Shwartzman. La scuderia vicentina avrà entrambi piloti del programma giovani di Red Bull, ossia l’indiano Jehan Daruvala e il norvegese Dennis Hauger. Il primo è al suo terzo anno nella categoria, mentre il secondo ha vinto il titolo iridato nella Formula 3.
L’estone Juri Vips resterà alla Hitech GP, affiancato dall’ex pilota della FDA Marcus Armstrong. Il neozelandese Liam Lawson entrerà a far parte della scuderia Carlin, dopo essere stato alla Hitech lo scorso anno e aver ottenuto il secondo posto nel campionato DTM. Interessante è l’esordio del giapponese Ayumu Iwasa, che farà parte del team DAMS al fianco del collaudatore della Williams, Roy Nissany. Il nipponico, in orbita Honda, è arrivato tredicesimo in Formula 4 nel 2021, centrando un successo in Ungheria.
La griglia della Formula 2 sarà anche arricchita da un ex pilota Red Bull junior, ossia l’australiano Jack Doohan per la scuderia Virtuosi. In Formula 3, la squadra di Max Verstappen sarà a supporto di Jonny Edgar (Trident) e Jack Crawford (Prema), oltre al giovanissimo Isack Hadjar. Infine, in Formula Regional ci sarà Noel Leon e in Formula 4 i due giapponesi Souta Arao e Yuto Nomura, oltre ad Arvid Lindblad.