Home » News e novità auto » REE e Magna, nuovo accordo per creare veicoli elettrici modulari

REE e Magna, nuovo accordo per creare veicoli elettrici modulari

REE Automotive, società operante nell’ambito della mobilità elettrica, recentemente impegnata in un accordo di fusione con 10X Capital Venture Acquisition, ha annunciato un accordo strategico di collaborazione con Magna International. L’obbiettivo è portare sul mercato dei veicoli elettrici modulari (MEV), da rivolgere ad aziende tecnologiche e nuovi operatori della mobilità elettrica sotto il marchio ‘Powered by REE’.

Grandi opportunità strategiche per le società

La collaborazione strategica cercherà di esplorare le opportunità della combinazione della tecnologia innovativa REEcon l’esperienza e le capacità di Magna. L’obiettivo è, evidentemente, sviluppare MEV che permetteranno ai clienti commerciali di personalizzare i loro veicoli in base alle specifiche e ai brand di riferimento.

Daniel Barel, co-fondatore e CEO di REE, ha commentato: “Siamo entusiasti di aver raggiunto un accordo di collaborazione con Magna, che dovrebbe aiutarci a metterci sulla corsia preferenziale per supportare una vasta gamma di veicoli elettrici (EV). Stiamo assistendo a una crescente domanda di veicoli elettrici altamente modulari da parte di aziende tecnologiche leader e di nuovi operatori della mobilità elettrica che desiderano entrare nel settore EV e costruirsi un brand nel settore automobilistico. Le due società, lavorando insieme con l’approccio “Powered by REE’ possono aiutarli a dare vita alla loro visione”.

ree

REE e Magna verso la Mobility-as-a-Service

REE e Magna esploreranno anche una potenziale collaborazione nella mobilità globale attraverso la creazione di un’impresa “Mobility-as-a-Service” (MaaS) nel settore dei veicoli commerciali leggeri (LCV) e sfrutteranno il sistema proprietario X-by-Wire di REE e la tecnologia della piattaforma EV, oltre alle capacità industriali di Magna.

I MEV che utilizzano la tecnologia proprietaria avranno la piena flessibilità di personalizzare i veicoli elettrici sulla base di alcuni parametri fondamentali, come:

  • dimensioni della piattaforma EV
  • lunghezza
  • larghezza
  • altezza del veicolo
  • capacità di carico utile
  • trazione e sterzo basati sulla tecnologia X-by-Wire di REE
  • capacità della batteria
  • fonte di energia (batteria o cella a combustibile)