Renault Megane: la plug-in hybrid completa la gamma con la berlina
C’era già sulla station wagon, ora arriva anche sulla 5 porte: la motorizzazione E-Tech Plug-in Hybrid da 160 CV è in vendita ora anche sulla Renault Megane Berlina.
La tecnologia E-Tech del marchio francese deriva direttamente dalla Formula 1. Nel dettaglio, la Megane ibrida plug-in è dotata di due motori elettrici, una batteria di trazione da 10,4 kWh e una trasmissione smart. Ciò le consente di sfruttare al meglio sia l’energia elettrica sia quella termica fornita dal quattro cilindri da 1,6 litri.
L’autonomia in elettrico dichiarata è di 50 km, il che permette alla Megane E-Tech Plug-in Hybrid di soddisfare a emissioni zero la maggior parte delle necessità di spostamento quotidiane. E quando si affrontano lunghi viaggi l’autonomia del motore a benzina cancella ogni tipo di ansia.
Renault assicura che la sua motorizzazione plug-in è in grado di risparmiare fino al 70% dei consumi rispetto ai motori termici equivalenti. Nel ciclo misto WLTP, la Casa transalpina dichiara consumi da 1,3 l/100 km ed emissioni a partire da 29 g/km.
Una dotazione dedicata
La Renault Megane E-Tech Plug-in Hybrid viene proposta in due allestimenti, con equipaggiamenti specifici per questa versione alla spina che si sommano a quelli previsti per i modelli termici.
L’allestimento Business, pensato per le flotte ma che può soddisfare anche le necessità della maggior parte dei clienti privati. Tra le dotazioni specifiche troviamo:
- Badge laterale e posteriore E-Tech
- Pulsante EV sulla consolle centrale
- Cavo di ricarica per presa domestica
- Freno di stazionamento elettrico con funzione Auto-Hold
- Organizer del bagagliaio per riporre il cavo
- Renault Multi-Sense
- Cruscotto con display digitale personalizzabile da 10,2‘’
La più sportiva versione R.S. Line, oltre a una personalizzazione estetica più marcata, comprende in aggiunta l’Easy Park Assist che facilità le manovre di parcheggio.
Il listino della Megane Berlina ibrida plug-in parte da 36.400 euro per la Business e da 39.150 euro per la RS. Line.