Renault Sport Cars cambia nome e diventa Alpine Cars
Con un comunicato che racchiude le dichiarazioni del CEO di Alpine Cars, Laurent Rossi, il Gruppo Renault ufficializza il cambio di denominazione di Sport Cars. Una decisione che il top manager sostiene essere frutto della riorganizzazione del gruppo per marche, che rende necessario che tutte le entità che compongono la Business Unit rechino il nome Alpine.
Da Renault Sport Cars a Alpine Cars
Il cambio di denominazione prenderà il via dal corrente mese. E, stando a quanto precisa Rossi, permetterà alla divisione che è impegnata a progettare i modelli sportivi del gruppo di vantare un nuovo brand. Senza che – peraltro – impatti sulle caratteristiche di competenza e di dedizione al centro del team di Les Ulis, sede di Alpine Cars.
Verso una proposta Alpine 100% elettrica
Nel comunicato stampa con cui Renault Group ufficializza il cambio di denominazione per Sport Cars, si rileva altresì come la variazione del nome sia un simbolo della nuova dinamica che è già stata intrapresa dal team con lo sviluppo della gamma Alpine al 100% elettrica, e con gli scambi tecnici con i team Alpine Racing che compete anche nel campionato di Formula 1.
“Diventando Alpine Cars, i team intraprendono una nuova dinamica, ricca di progetti portati avanti con la partecipazione dei team di Alpine Racing e di tutti i comparti del Gruppo Renault. È un periodo estremamente stimolante per i nostri ingegneri” – conclude Robert Bonetto, Direttore Performance Prodotto e Ingegneria di Alpine.