Renault Trafic SpaceNomad è il nuovo veicolo per gli amanti della libertà
Renault ha presentato il suo nuovo Trafic SpaceNomad, un camper con cui è possibile godere della vita all’aria aperta in piena comodità.
Numerose sono le caratteristiche che rendono il nuovo mezzo di Renault un potenziale candidato per essere preferito dagli amanti della libertà, a cominciare dal tetto sollevabile e dalle dimensioni compatte, che rendono il veicolo facile da parcheggiare e più maneggevole di un camper, unendo così la comodità dell’uso di un’auto per tutti i giorni con i benefici di un mezzo che può adattarsi con flessibilità al tempo libero, consentendo ad esempio di cucinare e dormire ovunque, anche in mezzo alla natura.
Montato di serie sugli allestimenti di fascia alta c’è inoltre un pannello solare che consente di soddisfare al meglio la domanda dei clienti che desiderano di essere ancora più autonomi in termini di energia, e viaggiare in modo ancora più responsabile.
“Di solito, questa attrezzatura è parte degli optional, disponibili presso gli specialisti dei furgoni. Con il Nuovo SpaceNomad Traffic è integrato nella base perché abbiamo sentito un reale desiderio delle persone di viaggiare in modo più rispettoso dell’ambiente e delle risorse, utilizzando il più possibile le energie rinnovabili. È stato naturale per noi, perché Renault è un marchio che ha sempre accompagnato i cambiamenti sociali” – ha dichiarato la compagnia.
Tra le altre caratteristiche innovative troviamo anche un’illuminazione a LED, le prese USB e tanti altri oggetti che renderanno ancora più facile e comoda la vita all’aria aperta.
Caratteristiche e disponibilità
Il Nuovo Trafic SpaceNomad è prodotto in Francia nello stabilimento di Sandouville, in Normandia. Il suo sviluppo e l’installazione del tetto sollevabile e del pannello fotovoltaico viene invece realizzata da Pilote, nel suo stabilimento vicino ad Angers.
Specialista da oltre 60 anni, Pilote realizza allestimenti basati su Renault Trafic da più di 40 anni soddisfacendo i requisiti di alta qualità richiesti dalla compagnia. In particolare, il Nuovo Renault Trafic SpaceNomad richiede nove giorni di tempo per la completa trasformazione e per l’installazione di:
- tetto sollevabile
- sedili anteriori girevoli
- panca trasformabile in letto
- frigorifero da 49 litri
- stufa a due fuochi con accensione piezoelettrica
- lavandino con rubinetto integrato
- serbatoio di acqua potabile
- secondo serbatoio per le acque reflue
- tavolo interno/esterno
- doccia nella parte posteriore del veicolo
- tenda da sole di oltre 4 metri quadri.
Il ritmo di produzione promesso dalla compagnia è di circa 200 al mese a partire da questa metà d’anno.