Rezvani Tank Hybrid Edition vi difende dai proiettili in modo sostenibile
Siete timorosi del mondo, ma allo stesso tempo avete un forte personalità green? Non vi fidate del vicinato e al SUV preferite il mezzo blindato? Ma soprattutto, sotto sotto, amate essere riconosciuti a chilometri di distanza. Bene, Rezvani, di cui vi abbiano già parlato a proposito dell’originalissima Vengeance, ha il mezzo che fa per voi.
Ecco infatti la variante ibrida plug-in, del più piccolo – si fa per dire – Tank. Mezzo che si dota della stessa meccanica alla spina della più nota Jeep Wrangler 4xe, vettura di cui riprende anche il telaio. Ed è così che sotto il cofano del Tank Hybrid Edition troviamo un motore a benzina da 2,0 litri coadiuvato da un propulsore elettrico da 17 kW. Il risultato finale sono 380 cavalli e 470 Nm di coppia.
Secondo quanto dichiarato da Rezvani, la Tank Hybrid Edition può viaggiare fino a 48 km con il solo ausilio delle batterie. Un dato sin troppo ottimista considerato che la Jeep Wrangler 4xe, decisamente più leggera rispetto al Tank, si limita a soli 34 km di autonomia in elettrico.
La propulsione ibrida sarà disponibile anche nella Military Edition, che aggiunge una serie di specifiche come un’armatura dedicata. E naturalmente se non siete degli ambientalisti incalliti, ci sono tutta una serie di opzioni in termini di motorizzazioni in grado di soddisfare qualunque esigenza.
A disposizione dei propri clienti anche un SRT V8 da 6,4 litri con 500 CV, un Hellcat sovralimentato da 6,2 litri e un pacchetto Demon Performance con 1.000 CV. L’opzione ibrida plug-in ha però il vantaggio di essere la più economica del lotto.
Tra gli optional da segnalare, la protezione dagli impulsi elettromagnetici. Protegge il veicolo dalle armi EMP che mettono fuori uso i componenti elettronici. Accessori molti interessanti, utili forse in certe zone di guerra, che partono da una base del Tank di 175mila dollari (circa 160mila euro al cambio attuale).