Rezvani Vengeance è un SUV a otto posti resistente ai proiettili
Il terzo SUV di Rezvani si chiama Vengeance, avevamo qui visto i primi teaser, è basato su Cadillac Escalade e, al prezzo di circa 245.000 euro, propone una serie di caratteristiche che non passeranno certamente inosservate: il veicolo è infatti dotato di una carrozzeria futuristica in fibra di vetro e costruita su progetto del designer Milen Ivanov. Ha prese d’aria funzionali, un logo “REZVANI” inciso al laser nella parte posteriore e paraurti in acciaio che possono fungere da arieti. Monta pneumatici off-road da 35” montati su ruote da 22”.
La vera attrattiva, tuttavia, è il pacchetto militare opzionale da 90.000 euro che aggiunge vetri antiproiettile e blindatura della carrozzeria, protezione antideflagrazione del sottoscocca e pneumatici run-flat di tipo militare, oltre a sospensioni rinforzate per far fronte al peso extra della blindatura. Rezvani aveva già offerto una versione di aspetto militare del suo Tank SUV senza blindatura, ma questa volta sostiene di offrire una protezione effettiva contro gli spari.
Il pacchetto militare comprende anche la visione notturna e termica, la protezione dagli impulsi elettromagnetici, un generatore di fumo, la registrazione video continua, le maniglie delle porte elettrificate, un sistema di interfono, una serie di giubbotti antiproiettile e maschere antigas, luci stroboscopiche, catenacci magnetici, un dispensatore di spray al peperoncino e kit di pronto soccorso e ipotermia. Per 2.500 euro sono disponibili anche una batteria integrata e pannelli solari, che forniscono più di 1.000 watt di energia off-grid, e un kit di gonfiaggio/sgonfiaggio dei pneumatici per altri 3.500 euro.
Il gruppo propulsore è invece quello standard di Cadillac: gli acquirenti possono dunque scegliere un V-8 da 6,2 litri che eroga 420 CV o un turbodiesel da 3,0 litri con 277 CV, entrambi con cambio automatico a 10 rapporti. La trazione posteriore è di serie, mentre la trazione integrale è opzionale.