Ricambi originali per vetture d’epoca, Heritage Parts amplia il catalogo
Heritage Parts, il progetto di Heritage (divisione di Stellantis che si occupa della promozione del patrimonio storico dei marchi Alfa Romeo, Fiat, Lancia e Abarth), ha scelto di ampliare la linea di ricambi per vetture classiche. Merito della collaborazione con Mopar, brand che all’interno di Stellantis si occupa di assistenza, ricambi e supporto al cliente, che ha recentemente scelto di incrementare i propri servizi in favore della clientela che è in possesso di auto storiche.
Il progetto Heritage Parts
Cominciato nel 2019 con la messa a disposizione di pochi elementi, oggi Heritage Parts sta ampliando l’offerta con alcuni lamierati specifici per la Lancia Delta HF Integrale Evoluzione, come cofano, parafanghi e rivestimenti delle portiere.
La procedura di realizzazione dei ricambi avviene mediante uno stampo ricavato da un processo di reverse engineering. In altri termini, un esemplare originale viene scansionato e, dalla scansione così ottenuta, si ottiene un duplicato con acciaio a basso tenore di carbonio. Ovvero, la stessa lega del componente originale, con l’aggiunta della zincatura.
Oltre ai componenti già rammentati e riprodotti, entrano in catalogo anche altri 31 componenti originali per:
- Alfa Romeo GTV/Spider,
- Alfa Romeo GT,
- Fiat Barchetta,
- Alfa Romeo 147,
- Fiat Coupé,
- Alfa Romeo 156.
In dettaglio, si tratta di:
- 10 centraline iniezione,
- 21 ricambi di carrozzeria suddivisi tra paraurti, parafanghi, portiere, portelloni e cofani.
Come ordinare i pezzi di ricambio
Chi fosse interessato può ordinare i prodotti della linea Heritage Parts sulla rete autorizzata Stellantis o direttamente sul sito internet del Mopar Store.