Ritorno al futuro per LANCIA, tutto vero: il passato e le emozioni più incredibili mai vissute col marchio iconico tornano in pista
Si è verificato quello che Marty e Doc definirebbero come un “Ritorno al futuro”, ma non è la DeLorean a essere sotto i riflettori questa volta, quanto la Lancia, in quanto lo storico marchio torna in pista.
Ci sono quelle auto storiche che hanno segnato un’era, a prescindere dal marchio, i fan accaniti del settore, attribuiscono ad ogni autoveicolo un preciso momento di gloria o no, mentre a portare questo traguardo sono stati nomi specifici.
I piloti sono come i calciatori, sono quei pilastri della loro squadra i quali diventano talmente tanto un tutt’uno con la compagnia che diventa quasi impossibile vederli indossare una nuova maglia o in questo caso alla guida di una nuova auto.
Per questo non stupisce il fatto che per il ritorno al futuro della Lancia è stato chiamato proprio lui. Nuove emozioni incredibili mai vissute con il marchio iconico che ha sempre fatto la storia delle piste.
La nuova Lancia
Iniziamo il discorso parlando della nuova Lancia che è attualmente sotto i riflettori per la sua bellezza estetica e per quelle prestazioni che hanno fatto “alzare le antenne” ai professionisti del settore. Stiamo parlando della Lancia Ypsilon Rally 4 HF, con al suo interno un motore 1,2 litri turbo 3 cilindri e 4 valvole per cilindro che sviluppa 212 CV.
Ma le sorprese non finiscono qua in quanto possiede una trazione anteriore con trasmissione meccanica con ben 5 marce e il differenziale autobloccante meccanico. Questo modello è perfetto non solo per tutti gli appassionati di rally ma anche per i piloti che aspirano alla vittoria nella categoria Rally 4 e nei vari campionati a due ruote motrici.
Visualizza questo post su Instagram
Una leggenda del marchio Lancia
Stiamo per assistere a un ritorno al futuro per la Lancia, la quale con la nuova nata, la Lancia Ypsilon Rally 4 HF, sta facendo vivere delle emozioni incredibili mai vissute ad una leggenda delle piste, soprattutto per il noto marchio di autovetture.
Stiamo parlando di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally al volante delle mitica Delta, il quale sta facendo di tutto per rilanciare il marchio italiano nel circuito. Dopo aver provato la nuova Lancia, ha speso parole entusiaste: “Oggi ho guidato in prova speciale la Lancia Ypsilon Rally 4 HF e devo riconoscere che le prime sensazioni sono decisamente ottime! Abbiamo lavorato per migliorare le prestazioni della vettura, mettendo a punto diversi parametri…”. Per tutti gli appassionati del settore, vivranno delle emozioni uniche insieme alla nuova nata della Lancia e al pilota storico e leggendario, Biasion.