Rivian-Amazon, i furgoni per le consegne sono in fase di produzione
Il fondatore e CEO di Rivian, RJ Scaringe, ha postato alcuni tweet dei furgoni elettrici per le consegne che la propria azienda produrrà per Amazon.
Secondo le informazioni finora diffuse, Amazon ha investito 700 milioni di dollari in Rivian. L’azienda dovrebbe produrre fino a 100.000 furgoni elettrici e, di questi, il 10% sarà disponibile entro la fine del 2022.
Non è questa, peraltro, la prima volta che i prototipi di furgoni Rivian-Amazon sono stati intravisti. Ricordiamo infatti che alcuni test sono già stati condotti su strada a Denver, Oklahoma e San Francisco. Tuttavia, la pubblicazione di tali tweet da parte del CEO di Rivian lascia intendere che l’azienda stia passando alla produzione in serie, o almeno ad una fase beta.
Per il resto, per il momento non conosciamo ancora i dettagli del furgone Rivian-Amazon, ma una cosa sembra essere certa: le sue specifiche sono realizzate su misura per le esigenze di consegna di Amazon dell’ultimo miglio. Pertanto, non ci attendiamo necessariamente batterie molto grandi, perché i principali punti di forza dovrebbero essere l’accessibilità, il basso costo energetico e di manutenzione e l’alta capacità volumetrica.
Intanto, il lancio sul mercato del pick-up elettrico Rivian R1T è stato leggermente rinviato a luglio. Il SUV elettrico Rivian R1S è invece atteso in agosto.