Rivian potrebbe realizzare un impianto di produzione nel Regno Unito
Secondo quanto riferito dal portale Automotive News Europe, che cita direttamente Sky News, pare che Rivian Automotive sia in trattativa con il governo del Regno Unito per la costruzione del suo primo impianto di produzione fuori dagli Stati Uniti. Sito che dovrebbe essere realizzato nei pressi della città inglese di Bristol.
La scelta di tale location è ovviamente correlata ad un ampio “pacchetto” di sostegno statale. Nulla ovviamente è ancora certo, dato che a pressare il nuovo costruttore di veicoli elettrici ci sono pure Germania e Paesi Bassi, sempre stando alle fonti citate da Sky.
I colloqui con il governo britannico sono in una fase iniziale. Attrarre investimenti ecocompatibili nel Regno Unito è una parte fondamentale del piano di Johnson per la Gran Bretagna post-Brexit e della sua agenda climatica.
Un campus chiamato Gravity, vicino a Bristol, nel sud-ovest dell’Inghilterra, è stato identificato da Rivian come possibile ubicazione per il nuovo impianto, sostengono dalle parti di Sky News. Dichiarazioni ufficiali dalle parti coinvolte in merito alla questione non sono ancora state fatte.