Rolls Royce Ghost Black Badge, l’ultima proposta dal lusso sfrenato
A partire dal 2016, la Rolls-Royce Ghost Black Badge ha dimostrato quanto la casa automobilistica britannica voglia rivolgere la massima attenzione nei riguardi di una clientela molto più giovane del suo solito.
A cinque anni dall’inizio della linea Black Badge, l’azienda ha lanciato la seconda generazione della Ghost. Anche questo modello sottolinea un senso di discrezione ed essenzialità, senza però lasciare in secondo piano la ricerca di un lusso senza confini.
Rolls Royce Ghost Black Badge: cosa sapere
La Rolls-Royce Ghost Black Badge è disponibile in ben 44 mila colori, ma la vernice nera è senz’altro quella più iconica. La vettura è ricoperta da ben 45 chilogrammi di vernice, che viene atomizzata e applicata sulla scocca tramite un sistema elettrostatico. Quindi, i professionisti aggiungono due ulteriori strati lucidati a mano e trasparenti, per una procedura dalla durata di ben cinque ore.
A tutto ciò, bisogna aggiungere prestazioni di assoluto rilievo, altra autentica prerogativa del brand Rolls-Royce. Oltre ai cerchi in lega da 21 pollici formati da 44 strati di fibra di carbonio, è presente un motore biturbo V12 da 6,75 litri, capace di sprigionare una potenza di 591 CV. Sono 12 in meno rispetto alla precedente Rolls-Royce Ghost Black Badge del 2016, ma la coppia massima fa in modo che l’accelerazione aumenti in misura esponenziale.
Il conducente ha la facoltà di modificare il cambio a proprio completo piacimento, incrementando il rombo dello scarico interno. La vettura mette in mostra con orgoglio i suoi interni luminosi con finitura alquanto scura. Ovviamente, un prodotto così straordinario va acquistato a una cifra adeguata al contesto. I prezzi partono da circa 335 mila euro.