“Scappate via da qui, la NUOVA TASSA AUTO È TREMENDA” | In questo Comune sono tutti disperati, 600€ in più a famiglia

Marche da bollo - foto flickr - targetmotori.com
Le tasse son già tante ma questa è l’ennesima batosta da affrontare. La situazione è dura per tutti, soprattutto qui.
Ormai si vive sempre di più nella condizione e nello spauracchio di temere di non aver pagato alcune tasse, il che potrebbe poi portarci ad avere seri problemi in futuro. Quante volte, quindi, capita nelle famiglie italiane di annotare tutti i pagamenti da effettuare, ma poi, spesso e volentieri, di dimenticarli per svariati motivi?
Talvolta, quando ci viene notificata una multa da pagare, ci rendiamo conto di averla dimenticata in un cassetto, creando così un effetto domino con tutte le altre multe e sanzioni ricevute nel tempo, che non fanno altro che deteriorare sempre di più la nostra situazione.
Ovviamente, sappiamo bene che, al di là delle multe che possiamo o meno ricevere nel corso del tempo, ci sono alcune tasse che vanno pagate in maniera precisa, come le varie bollette delle utenze domestiche.
C’è chi, per evitare problemi di questo genere, ha deciso di optare per l’addebito automatico sul conto corrente come modalità contrattuale. In questo modo, si evita di dimenticare di pagare le bollette, in quanto la cifra viene direttamente prelevata dal proprio conto.
Trucchi per risparmiare in casa
A tal proposito, sarebbe lecito e opportuno sottolineare un altro aspetto davvero molto importante: viviamo sempre di più in un contesto in cui si cerca di approfittare di promozioni e offerte all’ultimo grido, che ci diano l’opportunità e l’occasione di risparmiare sotto tutti i punti di vista. Offerte per connessione Internet, luce e gas combinate in un’unica promozione… Insomma, siamo davvero attenti a risparmiare fino all’ultimo centesimo.
Questa è sicuramente una pratica molto importante, in quanto ci consente di accumulare una cospicua somma di denaro da poter utilizzare in casi di emergenza o, perché no, anche per risparmiare e pianificare una vacanza estiva con tutta la famiglia. Ad ogni modo, però, sarebbe lecito parlare anche di un tema che riguarda le nuove tasse, le quali non fanno altro che generare sempre più preoccupazione tra gli italiani, soprattutto tra coloro che possiedono un’automobile.

Qui la tassa auto costa troppo
Infatti, quante volte capita di dover annotare sul proprio bloc-notes cartaceo o digitale la scadenza del bollo auto, quando fare la revisione, quando effettuare il tagliando e, soprattutto, quando controllare l’olio? Insomma, di fronte a scadenze piuttosto imminenti, sarebbe opportuno menzionare anche l’RC Auto. Infatti, quando nel titolo si parla di “nuova tassa”, altro non si intende che l’RC Auto, che in alcuni comuni italiani raggiunge cifre davvero esorbitanti.
Secondo alcune fonti, una delle città italiane con i premi assicurativi più alti è il capoluogo campano, ovvero Napoli. Seguono altre città come Firenze, Roma e Milano, il che non fa altro che mettere ancora una volta in luce un problema che da sempre attanaglia la popolazione. Più le città sono grandi, più l’RC Auto presenta premi elevati. Questo perché la possibilità di incidenti è maggiore rispetto alle zone più periferiche e ai centri abitati più piccoli del nostro territorio italiano.