Scooter elettrico, questo lo paghi meno di una bici: stupendo, high tech, performance da urlo
Questo scooter elettrico ti lascerà senza parole: ecco di che cosa si tratta
Sebbene in molte zone d’Italia le piogge sembrino non voler lasciare spazio all’estate, ormai il calendario parla chiaro: siamo alle porte della stagione più calda dell’anno. Amata da molti e odiata da altrettanti, questa stagione è perfetta per rispolverare la bicicletta e il motorino, così da muoversi in città senza soffrire il caldo della macchina e la coda.
Proprio in questo periodo storico, nel quale si sta cercando di combattere l’inquinamento e il surriscaldamento climatico e quindi di favorire le fonti di energia rinnovabili, passare da un motore a benzina a uno elettrico sarebbe già il primo passo verso la cosiddetta transizione ecologica.
Oggi, a proposito di motori, vi parliamo di un nuovo scooter elettrico che potrebbe svoltare la vostra estate e che, oltre a risparmiarvi il traffico e il caldo dell’automobile dopo averla lasciata al sole per otto ore, vi consentirà anche di risparmiare e di aiutare l’ambiente. Ecco di che cosa si tratta.
Scopri questo incredibile scooter elettrico
Oggi vi parliamo di Nerva, un’azienda spagnola che si occupa di veicoli innovativi e rispettosi dell’ambiente. Già conosciuta per aver lanciato il modello EXE nel corso del 2023, che ha raccolto molto entusiasmo da parte dei fan degli scooter sia in termini di prestazioni che di dimensioni, quest’anno è pronta a fare un nuovo lancio sul mercato. Dopo aver lavorato alla sospensione posteriore per aumentare la comodità, aver aggiunto delle molle e aver rivisto l’idraulica complessiva del mezzo, quest’anno Nerva ha lanciato una nuova versione di EXE.
Questo quest’anno dispone di un sistema di gestione delle batterie di BYD, uno dei produttori più importanti al mondo nel settore. Inoltre, possiede anche un chip di ricarica che consente di non usare più l’adattatore a disposizione presso le stazioni pubbliche. Ecco però la vera novità: il prezzo.
Ecco quanto costa
Il nuovo EXE di Nerva, quest’anno, vanterà uno sconto di ben mille euro e quindi varrà circa 6.690 euro. Se però lo si acquista con le batterie in leasing, allora il valore scende ed è pari a 4330 euro, somma alla quale si deve aggiungere il noleggio delle batterie a 39,90 euro al mese per cinque anni. Dopo questo periodo, il noleggio può essere rinnovato oppure si può procedere con la sostituzione del mezzo.