Se devi mettere benzina, non farlo a quest’ora: spendi un botto incredibile I Il segreto dei benzinai che conoscono in pochissimi
È molto importante guardare l’ora prima di mettere benzina, in quanto se la fate in determinati orari spenderete di più. Ecco qual è il segreto dei benzinai che in poche persone conoscono.
Gli aumenti di questi ultimi mesi si stanno facendo sentire nelle tasche degli italiani, i quali stanno cercando ogni strategia possibile per risparmiare e riuscire così a sbarcare il lunario. Il tasto dolente del carburante che sia benzina o diesel, in quanto il GPL attualmente dovrebbe essere più conveniente, sopraggiunge quasi sempre in questi mesi.
Si sa, con l’avvento dell’estate, i prezzi per fare un pieno schizzano alle stelle, essendo che i cittadini sono più propensi a spostarsi, soprattutto verso le zone balneari. Per questo inizia poi la caccia al benzinaio più conveniente, dove i costi sono più accessibili.
Ed è proprio in questa ottica di risparmio che vogliamo approfondire con voi questo argomento, in quanto pochi lo sanno, ma bisogna scegliere l’ora giusta anche per fare benzina. Proseguite nella lettura e capirete il motivo.
Se dovete fare benzina non fatela a quest’ora
Non è una leggenda, in quanto è tutto vero, l’aumento dei prezzi del carburante è strettamente legato all’aumento della richiesta in determinati giorni e orari da parte degli automobilisti. Per farvi un esempio, nel mese di agosto, ogni giorno ci sono centinaia e centinaia di vacanzieri che si mettono al volante, per raggiungere le località balneari previste nel loro itinerario. Secondo voi è un caso che il prezzo della benzina e del diesel schizzano alle stelle in quel mese, mentre scendono di colpo, per esempio verso ottobre?
Ovvio che no, ma questo è un fatto ormai ampiamente risaputo, potete leggere di questa mossa finanziaria ovunque in rete, per questo, per cercare di risparmiare quanto più possibile, bisogna cercare di prendere tutte le precauzioni del caso, come per esempio fare il pieno in città e non in autostrada, cercando di scegliere i giorni settimanali e non nel week end. Purtroppo non sempre questi trucchetti sono possibili da attuare e quindi con buona pace del vostro portafoglio, per una vacanza al mare di sole e relax, si fa questo e altro.
Un metodo per risparmiare
Tra tutte le accortezze del caso che potrete prendere per provare a risparmiare il più possibile sul costo del carburante, rientra anche l’orario che si sceglie per fare il pieno. Come consigliano da 20minutos.es, sarebbe meglio evitare di fare benzina nell’ora di punta, dove i prezzi è normale che salgono, in quanto la domanda a quell’ora è molto più elevata, così come a metà mattinata.
Gli orari migliori per fare rifornimento, vedendo un calo dei prezzi è sicuramente la mattina presto o durante la notte, dove c’è molta meno richiesta rispetto che al giorno. Inoltre è sempre sconsigliato fare benzina o diesel durante le ore più calde, in quanto gli idrocarburi che sono presenti nel carburante, con le alte temperature tenderanno a espandersi maggiormente, così che la pompa conterà molti più litri di quelli che effettivamente il serbatoio ne riceve. Per questo motivo, se potete guardate sempre l’ora prima di fare benzina, con questo trucchetto che in pochi conoscono, risparmierete parecchio. Siete d’accordo?