Se vai a fare benzina a quest’ora risparmi un sacco di soldi: non lo sapevi ma è così | Il trucco dell’orologio
Per fare il pieno, aspetta quest’ora della giornata: il risparmio è assicurato.
Oggi come oggi, molte famiglie italiane si trovano in ginocchio a causa dell’aumento del costo della vita. I rincari, infatti, hanno toccato pressocché ogni ambito della vita quotidiana, dalla spesa alimentare alle bollette, passando per i carburanti dell’auto e alle tasse in generale. A fronte di questo aumento delle spese, però, gli stipendi rimangono sempre uguali a sé stessi.
Questo mix di fattori genera un impoverimento generale della popolazione che, pur guadagnando le stesse cifre e godendo dei medesimi beni e servizi, spendono di più e, di conseguenza, non riescono a tenere per sé quegli extra che poi andavano a spendere per esempio nelle vacanze, negli hobby o in altri settori, utili all’economia.
In un momento storico come questo, riuscire a risparmiare qualcosa non è affatto banale: ecco il nostro consiglio per poter fare il pieno dell’auto in totale serenità! C’è un momento della giornata, infatti, in cui farlo costa davvero poco. Scopri subito di quale si tratta.
A che ora devi fare benzina per risparmiare
Un buon modo di risparmiare sul pieno è quello di installare un’applicazione che favorisca il confronto tra le diverse pompe di benzina e, quindi, tra i prezzi offerti dai distributori nelle vicinanze. Impiegandoci pochi secondi, si può scoprire che a pochi chilometri da dove si abita o da dove si lavora c’è la benzina più economica della città!
Inoltre, è preferibile scegliere sempre le cosiddette pompe bianche, dette anche pompe nologo: queste riescono a fare prezzi più contenuti rispetto a quelle dei grandi network petroliferi poiché non hanno un marchio di riferimento. C’è poi un altro segreto, quello del giorno della settimana: per fare il pieno, è meglio scegliere i giorni tra il martedì e il giovedì. Ecco perché.
I giorni centrali sono i migliori
Se prenderete l’abitudine di fare il pieno nei giorni centrali della settimana vi assicurerete, a lungo andare, un gran risparmio: durante il weekend o il lunedì, infatti, sono moltissime le persone che si recano al distributore e, di conseguenza, i prezzi salgono vertiginosamente.
Per risparmiare ulteriormente, poi, si può chiedere al proprio benzinaio di fiducia o al gommista di riferimento di dare un controllo agli pneumatici, così che verifichi che siano ben gonfi: una gomma scarica, infatti, fa consumare più benzina e può anche causare incidenti.