Se vai al Nurburgring la tua auto deve assolutamente rispettare questa specifica
Quanto di voi hanno desiderato almeno una volta di fare un giro sul tracciato del Nurburgring? Ovviamente stiamo parlando della Nordschleife, vero e proprio tempio della velocità. Come noto, ci sono sempre state giornate aperte alla circolazione “turistica”, in cui gli appassionato (con qualsiasi mezzo) potevano avere accesso su una delle pista più belle del mondo. Il costo attuale per un giro è di 35 euro.
Ma se fino ad oggi è stato possibile accedere alla Nordschleife con qualunque cosa avesse un motore e delle ruote, alcune modifiche regolamentari potrebbero limitare l’accesso ad alcuni veicoli. Perché i mezzi che potranno entrare al Nurburgring dovranno avere una velocità minima di 130 km/h. Decisamente più elevata rispetto ai 60 km/h precedenti.
Ci sono poi altre norme di cui tenere conte se state preparando una gita nei pressi del “Ring”. Ad esempio i veicoli devono avere una dinamica di guida di una normale vettura passeggeri, escludendo così pick-up e furgoni.
E se siete dentro la Nordschleife, ricordate che le auto devono tenere la destra a meno che non si sorpassi e non è consentito il cronometraggio dei giri. Anche eventuali danni causati alla pista devono essere pagati dal conducente, così come la necessità di eventuali servizi di traino in caso di guasto o incidente del veicolo.