Singer passa a Porsche per i motori. Il restomod diventa ufficiale
Porsche, in particolare Porsche Motorsport North America, fornirà alla società di tuning Singer motori su misura da utilizzare nella sua attività di restomod. I propulsori saranno costruiti (o rigenerati) da Porsche secondo le specifiche di Singer.
Questo stando a quanto dichiarato dal magazine Top Gear, che ha definito appunto i motori unità “rigenerate”, suggerendo che saranno versioni ricostruite di propulsori esistenti. La produzione sarà gestita presso la sede di Porsche Motorsport North America, che fa parte del Porsche Experience Center di Los Angeles.
Diventa “ufficiale”
Non è la prima volta che Singer si rivolge a un fornitore esterno per propri motori. Per l’unità in dote alla sua 911 con specifiche DLS, ha chiesto che fosse sviluppato da Williams Advanced Engineering. Quel particolare motore, un flat six da 4,0 litri che gira a 9.000 giri/min, sviluppa 500 CV. Ovviamente non fa parte dell’accordo siglato tra Singer e Porsche.
Singer modifica le “vecchie” 911 dagli anni 2000. Da quando il fondatore Rob Dickinson ha restaurato la sua prima 911E del 1969 nel 2003.
I dettagli del contratto con e Porsche non sono ancora disponibili, ma sappiamo che sarà limitato alle auto statunitensi. L’azienda americana ha realizzato vetture solo con motori aspirati fino ad oggi, ma questa potrebbe essere la prima opportunità per passare finalmente al turbo.