Skoda Karoq, il 30 novembre debutta il restyling del SUV ceco
Tempo di novità in casa Skoda. Il prossimo 30 novembre verrà presentata l’edizione restyling di Karoq, il SUV di medie dimensioni della casa ceca. Vettura di cui sono stati diffusi i nuovi bozzetti in attesa della presentazione ufficiale.
Al di là dei potenziali cambiamenti estetici, rivolti sia dentro che fuori, è sulla gamma motori che si attendono (si spera) le maggiori novità. Perché ad oggi Skoda Karoq non presenta alcuna motorizzazione elettrificata, sia di tipo mild-hybrid che ibrido plug-in. Ossia le tecnologie in dote al costruttore boemo, le stesse dei principali modelli del Gruppo tedesco che sono realizzati sulla piattaforma MQB.
Dai disegni sembra che il frontale si sia fatto più appariscente con una nuova griglia del radiatore esagonale più ampia e fari a LED rielaborati. Le luci anteriori sono ora più sottili e si estendono fino alla griglia di cui sopra. La nuova linea delle luci diurne è ora divisa in due parti. Al di sotto si trova un secondo modulo per i fendinebbia o, nel modello top di gamma, un modulo LED separato. Questa disposizione delle luci conferisce all’auto il caratteristico aspetto a “quattro occhi”.
Le luci posteriori hanno mantenuto il caratteristico design a forma di C di Skoda, ma anch’esse sono più snelle e accentuano la larghezza dell’auto. Un’altra novità è lo spoiler posteriore allungato e il paraurti ridisegnato con un diffusore nero.