“Sospenda immediatamente la guida dellla sua auto”: siete in pericolo I Una lettera terrorizza 600 mila persone I Scopri se ci sei anche tu
Una lettera con una frase molto preoccupante è stata inoltrata da qualche giorno a questa parte. Quelle parole coinvolgono 600 mila persone e se ci siete anche voi, dovrete immediatamente correre ai ripari.
Quando si acquista un’auto, generalmente le preoccupazioni maggiori che non fanno dormire la notte i cittadini, prima della scelta del veicolo giusto, sono diverse, come per esempio, costo, anno di immatricolazione, km, se è nuova o usata, autonomia con un pieno, se provvista o meno di particolari optional, dove aprire l’assicurazione, a quanto ammonta il bollo e così via.
Una volta firmata la pratica di acquisto, che voi abbiate la fortuna di poter pagare tutta la cifra “sull’unghia” o che dobbiate farvi un finanziamento, finalmente l’auto è vostra e quindi dovrete pensare a tutte quelle procedure da compiere puntualmente per cercare di tenerla in buono stato per il maggior tempo possibile.
Diciamo che principalmente le preoccupazioni maggiori sono quelle sopra descritte, nessuno si aspettava di poter ricevere una lettera con quell’avvertenza “da brividi”. Se anche voi siete nel gruppo delle 600 mila persone che l’hanno ricevuta, allora dovrete correre ai ripari e seguire le indicazioni sopra riportate.
La lettera che vi avvisa che siete in pericolo
Prima di prendere un’auto, cercate sempre di fare una ricerca per conto vostro, un pò come si fa quando si sceglie uno smartphone, che si leggono tutti i punti di forza e quelli deboli, in modo che sapete già a cosa potreste andare in contro.
Ovvio per i problemi imprevisti che potrebbero sopraggiungere, come quello di cui vi parleremo a breve, non ci potete fare molto, ma per tutti quei difetti di fabbrica già provati da altri utenti, i loro commenti potrebbero esservi d’aiuto. Per farvi un esempio ci sono alcuni modelli più vecchiotti che presentavano un problema, cioè che di punto in bianco, il servosterzo diventava durissimo e in curva c’era il rischio di non riuscire a girare correttamente il volante se il problema si verificava per esempio durante una manovra. In quel caso, il grattacapo riguardava il tasto city che faceva contatto. Purtroppo sono cose che possono succedere, in quanto i difetti di fabbrica possono sopraggiungere anche in molti altri dispositivi.
La Citroen fa un richiamo a 600 mila persone
Quando invece i problemi arrivano all’improvviso, si può fare ben poco se non sperare di ricevere le comunicazioni prima che il danno si presenti. A tal proposito, la Citroen ha inoltratalo una lettera a 600 mila persone comunicando quanto segue: “Le chiediamo di sospendere immediatamente la guida del suo veicolo… Le sostanze chimiche contenute in questi dispositivi di gonfiaggio potrebbero deteriorarsi nel tempo esponendo guidatore e passeggero al rischio di rottura del dispositivo di gonfiaggio dell’airbag”.
I modelli interessati a questa comunicazione sono le Citroen C3 e DS3 prodotte dal 2009 al 2019. Qualora aveste questi modelli e avete ricevuto quella lettera dovete seguire immediatamente le disposizioni che vi vengono riportate ne va di mezzo la vostra vita come rivelano nella comunicazione:” (in caso di incidente può, ndr) provocare gravi lesioni o morte”. Sapevate di questa allerta?