Specchio specchio delle mie brame, chi è la più brutta del reame?
Forse un colpo di calore in questa anomala estate 2023? Può essere. Sicuramente doveva far molto caldo a Dubai, dove la Renegade Design ha realizzato un body kit in fibra di carbonio per la BMW XM, facendola arrivare dritta dritta tra i peggiori “restyle” automobilistici degli ultimi anni.
Aveva tantissime strade da percorrere l’azienda negli Emirati, una su tutte poteva ammorbidire in qualche modo gli elementi di design che stridevano già di suo del SUV, invece ha deciso di intraprendere proprio la via opposta, cioè quella di enfatizzarli con il suo kit. Un po’ come mettere una grande freccia luminosa lampeggiante sul nostro peggior difetto fisico, il kit è composto da alcuni pezzi in fibra di carbonio letteralmente incollati in diversi punti della carrozzeria.
Ecco alcuni punti salienti, o “cadenti” – dipende dai gusti – di questo equipaggiamento: una copertura del cofano ancora più scavata che ne enfatizza le prese d’aria e aspirazione in fibra di carbonio che sono simili a una girandola posizionata attorno alla già più che vistosa griglia a doppio rene illuminata.
Ma non è finita qui, comprende anche parafanghi, minigonne laterali, scocche copri-specchietti e nuove modanature laterali in fibra di carbonio che fanno di tutto per sottolineare le caratteristiche del design dell’auto più che particolari. A parte queste parti incollate, il futuro acquirente potrà aggiungere anche una luce degli stop in stile Formula 1.
Inoltre, si può anche personalizzare nel momento dell’acquisto: si può appunto scegliere il colore, le finiture in fibra di carbonio e varie opzioni per le ruote. Forse la migliore notizia a riguardo è che questo kit è a tiratura limitata e ci saranno solo 10 esemplari di questi SUV. Se per qualche motivo siete interessati, ci spiace informarvi che al momento non ne è stato dichiarato il prezzo di questo gioiellino.