Subaru annuncia la sua line up al Salone di Tokyo
Rispetto a una decina di anni fa, saloni dell’auto stanno perdendo appeal. Nonostante ciò diversi costruttori puntano ancora su questi aventi per presentare al pubblico e ai media le loro novità più importanti. Tra queste Subaru, che ha annunciato ciò che mostrerà sul suo stand al prossimo Tokyo Auto Salon, in programma dal 14 al 16 gennaio.
Il clou del marchio delle Pleiadi sarà rappresentato dalla nuova Impreza. La sesta generazione della compatta giapponese è stata presentata per le prima volta durante il Salone di Los Angeles. A Tokyo presenterà in anteprima un prototipo con componenti firmate STI, che dovrebbero anticipare un modello ad alte prestazioni STI disponibile entro la fine del 2023. Ovviamente saranno esposte anche versioni standard per il mercato giapponese, quindi con la guida a destra.
Un altro debutto interessante è la Subaru Levorg STI Sport #, che sarà mostrata come prototipo per anticipare una futura wagon sportiva di serie. La show car sarà basata sull’attuale Levorg STI Sport R EX, ma avrà modifiche che rendono la station giapponese ancora più piacevole da guidare. È prevista una produzione in serie in quantità limitata, probabilmente destinata solo al Giappone.
Accanto alla Levorg ci sarà anche la Crosstrek Boost Gear Concept. Non si sa ancora molto di questo modello, ma sembra che Subaru lo utilizzerà per mostrare in ateprima parti e componenti che saranno presto disponibili in Giappone per il crossover compatto (in Europa venduto con il nome di XV).
Anche la Subaru Rex, crossover urbano venduto al momento solamente sul mercato domestico, diventerà una concept car che enfatizza l’aspetto avventuroso del modello.
Saranno poi esposte tre vetture da corsa: Subaru BRZ GT300, Subaru WRX NBR Challenge 2003 e Subaru WRX Rally Challenge 2023. Al momento non sappiamo ulteriori dettagli su queste auto e bisognerà aspettare il prossimo mese, con l’inizio del Salone di Tokyo, per avere ulteriori dettagli.