Home » News e novità auto » Subaru Solterra, prime immagini degli interni del crossover elettrico

Subaru Solterra, prime immagini degli interni del crossover elettrico

Si scopre poco alla volta la nuova elettrica di casa Subaru. La Solterra, questo il nome del crossover giapponese, arriverà sul mercato a metà del 2022. Questa settimana sono finalmente stati svelati gli interni, oltre ad alcuni dettagli degli esterni, come rivela il video qui di seguito.

Chiamata Solterra, una combinazione delle parole latine per “sole” e “terra”, il nuovo crossover è il veicolo elettrico che Subaru nel 2019 ha dichiarato di sviluppare congiuntamente con Toyota. La sua gemella è stata presentata in anteprima all’Auto Shanghai 2021 come Toyota concept BZ4X.

La Solterra marca sostanzialmente le stesse quote di Subaru Forester e può ospitare cinque persone. Allo stesso modo la Toyota BZ4X presenta dimensioni analoghe a quelle di RAV4. Alla base dei due crossover ci sarà una piattaforma EV modulare. Subaru ha denominato il proprio pianale e-Subaru Global Platform, o eSGP in breve. Toyota chiama la sua versione e-TNGA.

Purtroppo neppure in questa occasione sono state rivelate le specifiche tecniche della vetture. Sebbene questa particolare piattaforma potrebbe ospitare pacchi batteria da 50 a 100 kWh. L’auto sarà prodotta in Cina e Giappone e debutterà sul mercato in concomitanza con il modello sviluppato da Toyota.