SUV a prezzo da sogno: dalla Corea arriva la proposta che spacca I Tantissimi sono pronti a far di tutto per averlo
Il trend dei SUV non sembra avere limiti. Dalla Corea arriva la proposta che spacca, scuotendo il mercato: tutti pazzi per quel super prezzo.
Copia e incolla con la vendita degli smartphone di punta. Le case automobilistiche negli ultimi anni si sono comportati come i loro “colleghi” del segmento di mercato dei telefonini (di punta), affrettandosi a rilasciare sempre più SUV. Una mossa a quanto pare azzecata.
Così quei subcompatti sono cresciuti a dismisura, nonostante ormai non abbiano molto più spazio per i passeggeri rispetto a un’auto tradizionale, senza dimenticare lo spazio di carico diminuito. Eppure, quella posizione di seduta più alta (e più comoda), un aspetto più robusto e la trazione integrale disponibile la fanno preferire perfino a tante, perfino quell’elettrica che in Italia stenti proprio a decollare.
Vuoi per le caratteristiche, vuoi per la comodità, vuoi soprattutto per un prezzo più conveniente e per quel suo essere sempre pià un’auto utilitaria, c’è sempre un occhio di riguardo per i SUV. In questo 2024 tutti pazzi per la Chevrolet Trailblazer o il Mitsubishi Outlander Sport, passando per la Toyota Corolla Cross. E ancora
Volkswagen Taos e Hyundai Kona SE, Kia Se lto LX e Honda HR-V LX, Mazda CX, Subaru Crosstrek Base e Buick Encore GX si lasciano preferire in questo 2024 per la loro economicità. Eppure il nuovo che avanza e che spacca, arriva dalla Corea, per tutta una serie di motivazioni.
Qualità e prezzo
Kia, una delle figliocce del colosso Hyundai, è diventata grande, in costante crescita in Italia ed in Europa, merito anche della Sportage, un Suv medio che sfrutta la piattaforma della più grande Sorento, con più spazio per chi sta dietro (particolare da non sottovalutare) e dove puoi mettere anche più bagagli.
Proprio per questi motivi, in primis, la Kia Sportage è considerata tra le auto migliori per questa specifica categoria, in particolare nella versione ibrida full da 230 CV, con batteria sotto il divano anziché al posto della ruota di scorta. Ma per tanti altri motivi da inquadrare nel rapporto qualità-prezzo.
Funzionalità rilevanti. Ma la differenza la fa il prezzo
La qualità è sotto gli occhi di tutti: comfort con Insonorizzazione e molleggio (specie sulle GT line Plus con ammortizzatori elettronici) funzionalità pratiche rilevanti come il retro dei poggiatesta che fa da appendi giacca. Uno schermo grande e reattivo e tante funzioni, tutte facili da trovare e azionare con piccoli passaggi semplici e intuitivi.
Ma attualmente la forza della Kia Sportage sta nel suo prezzo e in una promo del colosso coreano. Sul sito ufficiale, infatti, apparsa in super occasione, con 35 rate da 149 euro al mese e notevoli sconti, grazie ai nuovi incentivi statali. Un’offerta da cogliere al volo, però, visto che è valida per tutto mese di giugno. E giugno è entrato nella sua seconda parte: presto, che è tardi.