Suzuki Jimny usa il body kit della Classe G grazie a una mod di Damd
Damd dota il Suzuki Jimny di un body kit della Mercedes Classe G, rendendolo un veicolo accattivante e adatto alla vita off-road.
Non è la prima volta che un Suzuki Jimny viene modificata, ma è forse una delle prime volte in cui il SUV compatto sembra una Mercedes-Benz Classe G in versione rally. Il merito è di Damd, che ha usato il body kit del veicolo tedesco per realizzare Little G Traditional, un veicolo che non passerà certo inosservato.
Il kit completo comprende 10 pezzi, tra cui una nuova griglia con lamelle orizzontali e coprifari con una sottile maglia verticale nella parte anteriore, paraurti con stile a blocchi e fari fendinebbia rettangolari color ambra sotto quelli principali, cofano rivisto con piccole luci agli angoli, dotate di coperture protettive nel caso in cui si voglia portare questo Jimny a fare un’escursione in fuoristrada.
Il Jimny di Damd è poi dotato di un massiccio set di specchietti laterali oltre a nuove modanature inferiori. La decalcomania sulle portiere mostra un cammello di profilo con la scritta “Traditional” sotto. I parafanghi dietro le ruote la rendono più idonea alla vita offroad.
Anche se non fa parte del kit standard, Damd mostra inoltre la Little G Traditional con un portapacchi con accenti in legno sulla parte anteriore e sui lati. L’unica modifica apportata al posteriore è un nuovo paraurti dall’aspetto massiccio.
Per quanto concerne il costo, Damd domanda 340.000 yen (circa 2.100 euro) per l’intero kit, mentre la verniciatura costa 76.000 yen (470 euro).
Ci sono poi una serie di aggiornamenti per gli interni, tra cui coprisedili a quadri rosso vino che aggiungono un tocco di colore all’abitacolo, oppure una versione più sobria, in blu e grigio. Rimangono invece inalterati gli aspetti motoristici, con il Jimny che in Giappone continua ad essere dotato del turbo a tre cilindri da 658 cc che eroga 63 CV.