SylvanSport presenta il suo nuovo camper elettrico a zero emissioni
La rivoluzione elettrica ha interessato buona parte dei settori delle due e delle quattro ruote. Ma, finora, non lo ha fatto con il comparto dei camper di lusso. Le cose potrebbero però cambiare grazie a SylvanSport, azienda statunitense specializzata in rimorchi e accessori per il campeggio, che ha appena presentato una collezione di camper completamente elettrici e a zero emissioni, con tecnologie verdi utili per un viaggio sostenibile.
Chiamata Leading the Charge, la linea sarà lanciata nel 2022 con un modello che promette un camper completamente elettrico con un’autonomia fino a 643 km.
“Fin dall’inizio di SylvanSport nel 2004, sapevamo che le nostre innovazioni nel design del prodotto un giorno avrebbero portato alla creazione di un camper completamente elettrico, leader della categoria“, ha affermato Tom Dempsey, fondatore e CEO di SylvanSport.
Le caratteristiche
Sviluppato in collaborazione con il nascente produttore di camion elettrico Zeus Electric Chassis, il camion sarà alimentato da motori AC a magnete permanente raffreddato a liquido, con una potenza da 290 CV. Oltre a questo impressionante powertrain, il quattro ruote sarà dotato di assali AWD di grado militare e sospensioni anteriori e posteriori indipendenti con molle elicoidali che gli permetteranno di navigare anche il terreno più sfidante. Supporterà anche la ricarica rapida DC: la batteria potrà dunque essere ricaricata all’80 per cento in meno di un’ora.
Disponibile in verde o grigio, il veicolo sarà dotato di un pratico sistema di gestione dell’energia. Potrà dunque alimentare i servizi di bordo in modo efficiente, così come una configurazione per il riciclaggio dell’acqua.
SylvanSport ha condiviso pochi dettagli per quanto riguarda l’interno, ma i rendering indicano che ci sarà un piccolo angolo cottura nella parte anteriore. Ci sono anche dei gradini nella parte posteriore, che conducono a quella che è una camera da letto. L’esterno è dotato di rastrelliere che possono sostenere un paio di kayak o canoe.