Tesla anticipa i regali di Natale con l’Holiday Update
L’Holiday Software Update di Tesla è ufficialmente entrato nella fase di distribuzione ai proprietari, regalando – se così si può dire – l’approdo di Apple Music, i miglioramenti alla Dog Mode, nuove funzioni per il Christmas Light Show e altro ancora.
Apple Music
La novità più ghiotta è probabilmente l’apertura all’accesso ad Apple Music direttamente nel programma di avvio dell’applicazione, scansionando il codice QR con il proprio dispositivo mobile e effettuando il login con il proprio ID Apple: in questo modo sarà possibile fruire di oltre 100 milioni di canzoni e 30.000 playlist senza pubblicità, la propria libreria e le stazioni radio in diretta.
Dog Mode
Un’altra novità farà felici i proprietari di cani. Se infatti si stanno domandando che cosa faccia il cucciolo in auto mentre si sta facendo una commissione rapida in un negozio, la visualizzazione della telecamera interna dall’app mobile mentre si utilizza la Modalità cane o la Modalità sentinella è ora ancora più pratica.
Anche se la Dog Mode è stata molto apprezzata dai proprietari perché consente di tenere i propri animali domestici in auto in un ambiente sicuro, con un clima impostato alla temperatura desiderata dal proprietario e con un messaggio di grandi dimensioni che indica agli altri che il veicolo è confortevole per l’animale, non possiamo che invitare a limitare l’utilizzo di tale funzionalità e non lasciare mai il cane nell’abitacolo, da solo, per periodi di tempo non brevi.
Light Show
Ancora, Tesla ha apportato diverse novità al Light Show, ora programmabile fino a 10 minuti, con tante funzionalità dedicate al Natale.
Le altre novità
Le novità non finiscono però qui. Tesla ha infatti aggiunto diverse altre funzioni nell’Holiday Update, come, tra le principali:
- Velocità della ventola del climatizzatore: è possibile regolare l’intensità della velocità della ventola rimanendo in clima AUTO selezionando tra “LO”, “MED” e “HI” dal selettore dell’intensità della ventola sul popup del climatizzatore.
- myQ Connected Garage: gli apriporta myQ Connected Garage sono ora supportati, rendendo quindi possibile monitorare e controllare la porta del garage a distanza utilizzando il touchscreen del veicolo.
- Segnali di svolta automatici: gli indicatori di direzione possono ora disattivarsi automaticamente al termine di un cambio di strada, come ad esempio un bivio.
- Mahjong: il famoso gioco di abbinamento delle tessere è stato migliorato con un design pulito e moderno, animazioni fluide e suoni rilassanti.
- Trasferimento delle chiamate: le chiamate telefoniche attive da un dispositivo mobile collegato al veicolo tramite Bluetooth ora richiedono una conferma di trasferimento.