Tesla completa la rivoluzione auto, lo dice Musk: potrà volare
Nuova rivoluzione in casa Tesla, a dirlo è Elon Musk in persona, il nuovo modello potrebbe addirittura volare. Ovviamente c’è il delirio tra gli automobilisti, sveliamo dunque che cosa si cela dietro questo annuncio.
Nel corso degli anni, la frase che probabilmente è stata più dette in assoluto è: “Se c’è qualcuno che ci può riuscire, quello è proprio Elon Musk”. Ed è così, l’abbiamo visto con le sue diverse invenzioni e lo vedremo sicuramente con quelle future.
La mente geniale di Elon, prima o dopo, potrebbe realmente rendere realtà tutti quei progetti futuristici che abbiamo visto decine di volte nei film. Diciamo che il magnate è un pò come se fosse la Fata Madrina non di Cenerentola ma di tutti gli amanti della tecnologia in genere, con lui il motivetto: “e il sogno realtà, diverrà“, è più attuale di quello che possiamo pensare.
Non importa se al momento, non tutti i suoi progetti stanno rilasciando i suoi frutti, il fondatore di Tesla non si perde d’animo e a forza di provare, sono in molti a credere che avrà successo. Diciamo che nella mente delle persone, ci sono due tipi di auto che vorrebbero tanto provare almeno una volta nella vita.
Quella che guida da sola, stile Io Robot e quella che vola, stile Ritorno al Futuro. Vi diciamo solo che l’imprenditore geniale sta lavorando, ovviamente, ad entrambi i progetti e i fan non vedono l’ora di leggere un suo post su X (ex Twitter), che ne ufficializza la produzione.
A tal proposito, il nuovo modello potrebbe realizzare uno dei due sogni, prima di quello che pensiate, in quanto Musk ha rivelato che la nuova Tesla, potrebbe addirittura volare. Prima di farvi venire “un infarto”, respirate e proseguite nella lettura.
Il nuovo modello rivoluzionario di Elon Musk
Come dicevamo, Elon Musk ha delle idee e dei progetti ben definiti nella sua mente, che potrebbero portare ad un cambiamento radicale della Società di come la conosciamo noi oggi. Basti pensare all’impianto cerebrale di Neuralink, il quale, una volta perfezionato, potrà realmente dare una seconda possibilità di vita, a molte persone disabili.
Tra i vari progetti, come vi dicevamo, l’auto che guida da sola, sicuramente è uno di quegli obiettivi che maggiormente attrae la curiosità del lettore. L’8 agosto, restate in ascolto, in quanto Musk presenterà il suo nuovo robotaxi, il cui sistema Autopilot, già presente nei vari modelli Tesla, sarà ancora di più potenziato, portando il veicolo a spostarsi in autonomia, mediante la tecnologia FSD.
La nuova Tesla volerà?
Sappiamo che non starete più nella pelle, dopo avervi svelato la data di uscita del robotaxi di Elon Musk e se già questo vi aveva mandato “fuori giri”, per restare in tema, la prossima notizia avrà ancora di più dell’incredibile. Il nuovo modello Tesla, oltre ad essere considerato uno dei più veloci e reattivi al mondo, potrebbe addirittura essere la prima auto a volare.
Il modello di cui parliamo è la tanto attesa e chiacchierata Tesla Roadster, la quale non presenta soltanto una capacita di accelerazione da 0 a 100 km/h come cantava Baby K, ma potrebbe avere dei propulsori ad aria fredda che potrebbero realmente permetterle di “spiccare il volo”, come un aereo. Che dire, non vediamo l’ora di saperne di più su questo nuovo modello attualmente non ancora in produzione, ma già prenotabile ad una cifra sicuramente non per tutti.