Tesla Cybertruck: brevetto mostra i dettagli dell’interfaccia utente
Grazie al deposito del brevetto Tesla presso lo United States Patent and Trademark Office (USPTO) sono diventati finalmente noti i primi dettagli di come sarà l’interfaccia utente (UI) del Tesla Cybertruck.
Le immagini sul sito web USPTO mostrano infatti buona parte del design dell’interfaccia utente del Cybertruck. Le immagini sono purtroppo un po’ scure e in bianco e nero. Ma, già da queste, possiamo comunque comprendere come potrebbe essere il design finale del Cybertruck.
Autonomia del Cybertruck
Nel dettaglio, la maggior parte delle immagini dell’interfaccia utente mostra un’autonomia di guida di 610 miglia nella parte superiore destra dello schermo (circa 980 km). Il modello a tre motori dovrebbe invece avere più di 500 miglia di autonomia (circa 800 km). Accanto, figura anche la temperatura esterna e l’orologio.
Tra le altre informazioni ottenibili attraverso le immagini condivise sui social, anche la schermata di musica in streaming, il menu dei controlli del veicolo (che mostra la regolazione dell’altezza di marcia e le modalità di guida), il menu delle ventole, tre grafici che mostrano la direzione del flusso d’aria. C’è anche un’immagine di una schermata iniziale che mostra il tempo, il calendario e le notizie.
Due delle immagini del brevetto coinvolgono invece il traino. Una mostra quella che sembra una funzione di assistenza al traino che aiuta i conducenti ad attaccare un rimorchio al Cybertruck. L’altra immagine mostra una telecamera che svela l’angolo cieco del conducente.
Quindi, sono state pubblicate diverse immagini dei sistemi di navigazione e autopilota del Cybertruck. Il sistema di navigazione sembra avere un nuovo effetto 3D rispetto alle precedenti previsioni.
Una delle immagini più interessanti mostra infine quello che sembra un camper da letto con una cucina estraibile, che dispone di un piano cottura e uno spazio di lavoro.