Tesla Light Show: in Finlandia è stato stabilito il nuovo record mondiale con quasi 700 auto
Ne sentiamo praticamente tutti i giorni e di tutti i colori di Elon Musk, il CEO della Tesla. Di come mandi le mail ai propri dipendenti e di come decida di procedere su progetti ormai triti e ritriti… Ma Tesla non è “solo” questo, per fortuna. Tesla è anche tanto altro. Infatti, in Finlandia, quasi 700 proprietari di Tesla hanno deciso di riunirsi per rendere possibile un vero e proprio spettacolo di luci, battendo il record del mondo.
Ma partiamo dal principio. Due mesi fa, 255 proprietari tedeschi si sono incontrati ad Hamm per volevano stabilire un nuovo record mondiale coordinando uno spettacolo di luci personalizzato. Dopo una preparazione dettagliata e l’aiuto e supporto del Regno Unito, i tedeschi ce l’hanno fatta: hanno reinterpretato la versione dei Baltic House Orchestra di “Can’t Stop” dei Red Hot Chilli Peppers, permettendo alle auto elettriche di creare un’atmosfera unica e vibrante.
Il loro record però è durato davvero molto poco, infatti i finlandesi, notando ciò che i tedeschi avevano compiuto, si sono organizzati e in meno di un mese e mezzo hanno voluto ribaltare la situazione. La chiave è stata anche la partnership con alcuni marchi del settore che hanno fatto sì che accorressero in molti. Michelin, ad esempio, ha regalato un set di pneumatici adatti a qualsiasi Tesla. La filiale locale della Tesla ha regalato ad alcuni partecipanti un giro di prova con la Model 3 oltre a una carta regalo da 200 euro per il Tesla Shop. Un hotel, invece, ha offerto un pernottamento gratuito.
Tutto lo sforzo ha fatto sì che tutti venissero ripagati in quanto il conteggio ufficiale ha rivelato che 687 modelli di Tesla fossero radunati a Espoo, città vicina a Helsinki. I partecipanti venivano forniti inoltre di un timer così da poter sapere esattamente quando iniziasse il divertimento. Le luci delle auto, grazie ad un implementazione di una funzionalità, erano coordinate e a tempo di musica.