Tesla rivoluzionaria: motore diesel e autonomia da sballo: va avanti praticamente all’infinito
Una Tesla diesel, strano ma vero, un’autonomia veramente da record per un’auto che è nata come elettrica. Devi conoscerla.
Una Tesla con un motore diesel, potrebbe sembrare assurdo, ma nel mondo di Elon Musk potrebbe succedere veramente di tutto. I modelli che vengono proposti dall’azienda sono da sempre sinonimo di sostenibilità, di motori a bassissime emissioni.
Tesla nel nuovissimo mondo delle automobili elettriche sono veramente un must, le vetture che tutti, ma proprio tutti vorrebbero avere. Sinonimo di eleganza e di stile, oltre che di sviluppo tecnologico Tesla è la vettura che tutti vorrebbero avere. Un’azienda che ha lavorato sul grande sviluppo delle sue automobili.
Una vera e propria apripista all’interno di un settore veramente particolare, che si sta imponendo nonostante le diffidenze degli automobilisti che proprio non riescono ad avere fiducia nei confronti della nuova tecnologia. Eppure Tesla con il suo fascino avrebbe coinvolto anche i più scettici.
Ovviamente l’azienda, da buona pioniera e da casa automobilistica sempre pronta per quelle che sono le nuove tendenze in termini di automobili sviluppate tecnologicamente, continua a lavorare per lo sviluppo. A breve un nuovo modello potrebbe invadere il mercato, con delle novità che comunque confermerà la Tesla come uno dei colossi dell’automobilismo.
L’elettrico è la nuova frontiera
L’Europa ha chiesto all’Italia di abbassare il livello di inquinamento ambientale. Per fare questo si inizia dalle automobili che sono considerate le maggiori colpevoli per quello che riguarda le emissioni. Da decenni si lavora su delle automobili che possono abbattere le emissioni e l’elettrico al momento sembra essere la migliore delle strade percorribili.
Gli ecoincentivi hanno fatto in modo che molti degli automobilisti che negli ultimi anni predicavano diffidenza nei confronti delle vetture elettriche, adesso si sono avvicinate a questo nuovo mondo. Ovviamente Tesla è tra le più ambite ma anche le altre case automobilistiche stanno lavorando in questa direzione.
Una Tesla diesel
Tranquilli Elon Musk non ci ha ripensato. Matt Mikka, che di lavoro fa lo YouTuber ha deciso di fare uno strano esperimento, quindi ha montato sulla sua Model S un motore diesel aggiuntivo. L’idea gli è venuta per via delle soste che era stato costretto a fare con la sua auto elettrica durante un viaggio di lunga percorrenza.
Con un motore da 3,0 litri nella zona anteriore dell’auto, poteva offrire una ricarica extra alla sua vettura. Una modifica che ha permesso alla vettura di percorrere ben 5600 chilometri senza sosta. Una Tesla veramente da record.