Home » News e novità auto » Ricarica ai Tesla Supercharger gratuita anche a Polonia a Slovacchia

Ricarica ai Tesla Supercharger gratuita anche a Polonia a Slovacchia

Tesla Supercharger

La ricarica presso i Tesla Supercharger sarà disponibile a titolo gratuito anche in Polonia e in Slovacchia. L’azienda statunitense, leader nella produzione di vetture elettriche, ha scelto in questo modo di aiutare le aree situate nei pressi dell’Ucraina per favorire i cittadini nella loro fuga dal Paese in guerra.

Tesla mette a disposizione un servizio importante, ossia la sovralimentazione gratuita, per tutti i veicoli elettrici. Al tempo stesso, il CEO Elon Musk sta dando una mano notevole agli ucraini grazie al servizio Internet Starlink, in collaborazione con SpaceX.

Tesla Supercharger, un aiuto notevole per gli ucraini

L’accesso alla ricarica rapida gratuita grazie a Tesla Supercharger sta garantendo benefici molto importanti. L’obiettivo della casa automobilistica a zero emissioni è quello di assistere i proprietari di modelli elettrici nella fornitura di aiuti e trasporti per le persone più bisognose.

Secondo quanto riportato da Teslarati, Tesla ha comunicato un messaggio ai clienti dell’area situata nei pressi dell’Ucraina. Ha così confermato un’espansione gratuita delle Supercharger in determinati territori. In precedenza, la misura era stata applicata solo in zone circoscritte tra Ungheria, Polonia e Slovacchia.

Già in passato, l’azienda è venuta in soccorso di popolazioni in difficoltà. Ad esempio, negli Stati Uniti, i Tesla Supercharger erano gratis quando il territorio americano era a forte rischio uragani. Al tempo stesso, Tesla ha sbloccato un sistema di autonomia elettrica aggiuntiva per determinati veicoli, con la prospettiva di aiutare la gente ad allontanarsi dallo stato di calamità.

In un periodo caratterizzato dall’aumento dei prezzi del carburante, chi è in possesso di una vettura può trarre vantaggio dalla prospettiva di non dover rabboccare gas. Chi detiene un veicolo elettrico può non solo ricaricare e scappare, ma anche contribuire per chi è a serio rischio nella propria incolumità. Oggi sono disponibili nove stazioni Supercharger in Polonia e quattro in Slovacchia, con una quinta in via di progettazione.