Test della patente, con questo trucco lo superi per forza: quando trovi queste parole la risposta è sempre falsa
Oggi vogliamo svelarvi un trucchetto per aiutarvi a passare il test della patente. Quando trovate queste parole la risposta è sempre falsa, appuntatevele perché potreste trovarle spesso.
Essere un guidatore provetto non vi servirà a nulla se prima non riuscite a superare la parte teorica, in quanto non c’è pratica senza teoria. È bene questo capirlo immediatamente, quando andate a iscrivervi a scuola guida. Saper guidare non implica soltanto piaceri e divertimenti, ma anche responsabilità, in quanto la vostra vita e quella degli altri dipende da quanto voi abbiate studiato e imparato le norme del codice della strada.
A prescindere dal fatto che voi dobbiate studiare con impegno, oggi vogliamo svelarvi un trucchetto che potrebbe aiutarvi molto durante lo svolgimento dell’esame teorico alla Motorizzazione, in quanto, complice anche l’ansia del momento, potreste fare degli errori banali, che fino al giorno prima non avreste mai commesso. Dunque, se trovate queste parole, la risposta è sempre falsa, ecco di quali parliamo.
Le parole sempre false al test della patente
Prima di rivelarvi questo trucchetto, volevamo ribadire il concetto di quanto sia fondamentale per ogni aspirante guidatore, studiare perfettamente la teoria quando andrete ad iscrivervi a scuola guida. Dovrete farvi degli schemi mentali in modo che i segnali, le norme di guida, gli incroci, le precedenze e così via, vi resteranno “stampati” nel cervello per sempre. Ricordatevi sempre che queste regole sono universali in Italia, quindi vi serviranno per spostarvi da una Regione all’altra.
Ad ogni modo, è sempre consigliato, dopo lo studio di ogni capitolo, effettuare in primis i quiz adibiti a quell’argomento e poi quelli misti, i quali vi aiuteranno a esercitarvi, per quando dovrete affrontare il vero esame teorico. Esercitatevi molto, solo così riuscirete a passare la prova al primo colpo anche perché ricordatevi che avrete tre possibilità in totale da dividervi tra teorico e pratico, pena una nuova iscrizione a scuola guida e visto i tempi che corrono, una seconda spesa si farà sicuramente sentire nel budget familiare.
Prendete nota
Tornando a noi, dopo aver ribadito il concetto che per prendere la patente di guida la parola d’ordine è sempre “studiare“, volevamo rivelarvi un piccolo trucchetto, notato in tanti anni di esami teorici. Nel momento in cui sulla scheda d’esame sono presenti queste parole, la risposta è quasi sempre falsa: “mai”, “sempre”, “solo”, “comunque”, “in ogni caso”, “spinterogeno”, “luci d’ingombro”, “cerchi”, “cerchioni”, “provincia”, “albero di trasmissione”, “coppa”, “denso” e “fluido”.
Mentre, se incontrate parole del genere, nella maggior parte dei casi sarà sempre vera: “reato”, “sostituisce” e “segnale complementare”. Ovviamente non c’è bisogno di dirvi quanto questo metodo non sia garantito al 100%, anche perchè questa guida, così come le altre presenti in rete, potrebbero essere lette non solo da chi deve sostenere l’esame ma anche da chi lo redige, motivo per cui vi conviene sempre leggere in maniera approfondita la domanda per sapere quale risposta fornire.