Texas Toot è il minivan che voleva essere un monster truck
Dal 2018, l’Hot Wheels Legends Tour cerca il meglio per celebrare le più pazze produzioni di veicoli in giro per gli Stati Uniti. Recentemente la manifestazione ha fatto tappa a Houston, in Texas, dove ha attirato l’attenzione l’ultima creazione del texano Craig Meanx. Dopo aver ricevuto un set di pneumatici per trattori, Meanx ha infatti realizzato qualcosa di davvero unico: ha preso un Autozam Scrum, un piccolo minivan venduto solo in Giappone simile al Piaggio Porter, e l’ha dotato di un V8 da 7,4 litri Chevrolet che manda la potenza alle quattro enormi ruote attraverso una trasmissione TH400.
Chiamato Texas Toot, lo speciale veicolo è stato costruito interamente nel garage di Meanx e, per aggiungere un tocco in più di eccentricità, dispone di un kit per il nitro da 250 colpi, cerchi personalizzati da 30” e un clacson dal suono buffo.
Il risultato finale è ben diverso dallo Scrum di serie. Infatti, per rispettare le normative giapponesi sulle kei car, i primi modelli di Scrum disponevano di un motore da 550 cc che poi venne aggiornato fino a 660 cc. La potenza approssimativa era di 38 CV.
Texas Toot e il suo proprietario sono ora in corsa per diventare la Hot Wheel Legend di quest’anno. Se ciò dovesse succedere, l’Autozam Scrum personalizzato andrà ad aggiungersi alle altre creazioni uniche che hanno vinto il titolo in passato. I vincitori hanno anche l’onore di diventare un modellino in vendita in tutto il mondo. Vedremo se Texas Toot riuscirà a entrare nelle collezioni degli appassionati.