Texico presenta il camper panoramico Atrium
Esplorare i grandi spazi aperti da un camper può essere comodo e appassionante, ma ha alcuni evidenti svantaggi. Sebbene la natura appaia incredibilmente vicina, i camper non sono certo noti per fornire vedute panoramiche dai loro interni. Insomma, considerato che lo spazio è un bene prezioso in un camper e nei rimorchi da viaggio, una parete di vetro è certamente poco pratica.
Tuttavia, Texino sembra voler cambiare le carte in tavola e ribaltare questa situazione. E il suo nuovo concept di camper, Atrium, è pronta a rivoluzionare il design dei veicoli di questa categoria sfoggiando un’ampia vetrata sul retro.
Anche se Texino è ancora in fase di produzione, i primi rendering di design sono già in grado di mostrare un’anteprima del prodotto finale.
All’interno, il bovindo ospita l’area di seduta, che sembra potersi convertire in letto, garantendo la visione di splendidi panorami notturni e luminosi risvegli mattutini. I rendering non rivelano molto di più della grande finestra in questione, ma capiamo che il camper dispone di un angolo cottura con un lavandino, una stufa e un frigorifero compatto sotto il bancone. Il bagno sembra essere posizionato tra l’angolo cottura e la cabina, completamente sigillata dal resto dell’interno del camper: c’è infatti una porta che separa i due spazi.
L’Atrium, che viaggerà su un telaio Mercedes Sprinter, ha un look piuttosto audace: il camper sulla fiancata presenta tre oblò su ogni lato e due lucernari sul tetto, permettendo di fruire di ancora maggiore luminosità all’interno.
Insomma, potrebbe non essere il design del camper più pratico, ma ad alcuni potrebbe piacere fruire di tale veicolo con una nuova esperienza emozionale.