Theon Design presenta la nuova Porsche 964 Restomod
Theon Design produce alcune delle rivisitazioni più interessanti delle Porsche 964 e, dunque, la pubblicazione delle immagini teaser del suo ultimo progetto non possono che catturare l’attenzione di ben più di qualche sporadico appassionato.
Questa particolare 964, con il nome in codice di BEL001, è effettivamente diversa da qualsiasi altra auto commissionata dalla società britannica, grazie a un motore flat-six raffreddato ad aria a 3,6 litri, dotato di un compressore Rotex che consente di sfornare 450 CV di potenza e 500 Nm di coppia.
Il team ha inoltre effettuato un discreto numero di altre modifiche meccaniche, utili per distinguere l’auto da una 964 standard. Per esempio, è stata dotata di un set di ammortizzatori adattivi sviluppati in collaborazione con TracTive e completi di modalità selezionabili. La configurazione delle sospensioni è stata sviluppata e calibrata sulle strade vicino alla struttura di Theon Design nell’Oxfordshire.
Come tutte le altre 964 restomods di Theon Design, anche questa Porsche è stata spogliata completamente, e quindi ricostruita pezzo per pezzo. È inoltre rifinita in tonalità Aquamarine ed è arricchita da decalcomanie gialle, pinze dei freni gialle e cerchi dorati a cinque razze. Non è ancora noto quando il modello sarà disponibile, né il prezzo di realizzazione…