Top Gear è stato cancellato? La BBC (per ora) nega
Top Gear è stato cancellato. Anzi no. Nelle ultime ore si sono rincorse voci a sostegno della cancellazione, da parte della BBC, dello storico programma. La trasmissione televisiva è in pausa da dieci mesi dopo un terribile incidente occorso a uno dei suo presentatori, Freddie Flintoff, rimasto gravemente ferito durante le riprese. La rete inglese ha però smentito la cancellazione dello show.
Tuttavia, secondo The Independent, la decisione sul futuro di Top Gear non è ancora stata presa. Un portavoce dell’azienda ha dichiarato: “Una decisione sulla tempistica dei futuri spettacoli di Top Gear sarà presa a tempo debito con BBC Content”. Quindi nega che sia stato cancellato, ma non garantisce nemmeno che tornerà. Nel frattempo i presentatori – oltre allo stesso Flintoff, anche Chris Harris e Paddy McGuinness – sono rimasti in silenzio.
Secondo quanto riferito, Flintoff si è ribaltato su una Morgan Super 3. Il figlio del presentatore, Corey, ha sottolineato che suo padre è stato “fortunato a essere vivo” e ha descritto l’incidente come “piuttosto brutto”. Flintoff, che in passato è stato un giocatore di cricket, è stato trasportato in aereo dalla scena dell’incidente e curato per alcune costole rotte e lesioni al viso. Nelle ultime apparizioni pubbliche, il presentatore si è mostrato con evidenti ferite sul viso.
Top Gear non è nuova agli incidenti. In particolare Richard Hammond, presentatore storico del programma insieme a Jeremy Clarkson e James May, ha rischiato almeno un paio di volte la vita durante le riprese. La prima nel 2006 quando si è schiantato con un dragster a reazione. La seconda nel 2017, a bordo di una Rimac Concept One, incendiata dopo l’uscita di strada in un tornante.