Touring superleggera, ecco svelato il modello che farà impazzire tutti e cambierà per sempre un intero segmento
Il nuovo modello Touring Superleggera farà veramente impazzire tutti i cambierà finalmente tutto il segmento.
Ci voleva un palcoscenico blasonato per presentare quella che sarebbe stata l’auto che finalmente avrebbe fatto di nuovo innamorare gli automobilisti. Certo il mercato delle automobili è in crisi, ma non quello delle vetture di un certo spessore.
Quindi su quello che è il palcoscenico della Monterey Car Week 2024, ecco che arriva la Touring Superleggera Veloce 12 che andrà a rilanciare uno specifico segmento. Nata su quella che era la Ferrari 550 Maranello. Quale miglior momento per presentarla se non proprio quello di un evento a cui si affacciano tutti gli appassionati di motori?
Il prezzo? Di sicuro non adatto a tutte le tasche, ma ovviamente questo lo si immaginava già. Il motore? Perfetto per quelli che sono i veri appassionati di auto potenti. Il look? Quello sì che è in grado di far perdere la testa a qualsiasi automobilista, compreso colui che resta scettico a riguardo.
Un’auto che prende spunto da quello che è uno dei modelli di punta di Maranello, ma riesce a non snaturarlo e anzi, ad aggiungere anche qualcosa in più a quelle che sono da sempre le sue forme e le sue prestazioni.
Una carrozzeria in carbonio che si mette al servizio della guidabili perfetta
La carrozzeria è completamente in carbonio, mentre il telaio è rinforzato per offrire un’esperienza di guida di gran lunga migliore rispetto a quella che si poteva immaginare. La Brembo offre gentilmente il suo impianto frenante per la certezza della massima sicurezza in strada.
All’interno dell’abitacolo poi, il vero spettacolo, con rivestimenti in pelle pregiata e materiali made in Italy che se possibile elevano questa automobile a un livello ancora più altro, facendo mangiare la polvere a tutti gli altri concorrenti.
Non un motore ma un vero cuore rombante
Quello che c’è sotto il cofano non è di certo un semplice motore, ma molto di più. Un V12 che non ha bisogno di presentazioni, 5,5 litri che arriva a erogare ben 503 CV. Cambio manuale a 6 marce e uno scatto che permette di passare da 0 a 100 km/h in pochissimi secondi. Velocità massima 320 km/h.
L’azienda rende noto che, per avere un gioiello del genere occorrono ben 5 mila ore di lavoro.