Toyo Tires presenta una nuova versione modificata della Chevrolet Silverado
Smokey and the Bandit (in Italia diffuso con il titolo di Il bandito e la Madama) è un classico del cinema, tanto da guadagnarsi uno status di culto tra gli appassionati del genere. Una pellicola talmente popolare da aver ispirato tantissimi altri film e, non ultimi, diversi modelli di auto. In questo filone si può ben annoverare l’ultimo Chevrolet Silverado modificato da Toyo Tires e pronto a debuttare al SEMA Show di quest’anno.
Basato sul Silverado Crew Cab RST del 2021, il modello è una reinterpretazione dell’iconica Pontiac Trans Am del film. Tuttavia, il design va molto oltre la vernice nera e la decalcomania dorata del proprio benchmark. Il pick up dispone infatti anche di un kit widebody, accenti d’oro, un’altezza di marcia ribassata e quello che sembra essere un piccolo spoiler sul portellone. Altri aggiornamenti visivi includono nuove ruote, pneumatici Toyo Proxes ST III e altre modifiche interni, non specificate.
Sotto il cofano troviamo invece un V8 da 5,3 litri che produce 700 CV grazie al suo compressore Magnunson DI. Presente anche uno scarico Magnaflow, mentre il sistema frenante Brembo è costituito da un monoblocco otto pistoni 4D.
Il veicolo è stato realizzato in collaborazione con Saleen e Legendary Concepts di Mt. Pleasant, Texas. Verrà presentato al SEMA Show di quest’anno, dal 2 al 5 novembre, con altri 32 veicoli al debutto. Tra gli altri modelli esposti troveremo infatti anche una Chevy K5 Blazer del 1972 a guida alta, una DeLorean DMC-12 modificata, una Mazda RX-7 da 1.000 CV, una Nissan Z del 1986 e una Lexus LC 500 Cabrio personalizzata.