Toyota GR Supra Jarama Racetrack Limited Edition, nuova versione
La gamma Toyota GR Supra si completa con un’edizione speciale a tiratura limitata. Chi sperava in una versione più spinta e audace rimarrà forse deluso, perché di fatto le novità in dote alla Jarama Racetrack Limited Edition si limitano essenzialmente all’aspetto estetico.
Ovviamente ad essere stata designata per questa elaborazione estetica homemade, è la variante più performante di Supra, ovvero quella equipaggiata di sei cilindri in linea da 340 cavalli. Non è mistero che tale motorizzazione sia di origine BMW.
Dettagli che fanno la differenza
A fare la differenza la tinta della carrozzeria. Il colore che definisce l’edizione speciale di Supra è la verniciatura Horizon Blue, che contrasta con la finitura nera opaca dei cerchi in lega forgiati da 19 pollici e le pinze dei freni verniciate di rosso. Nell’abitacolo, sono presenti dettagli stilistici come l’inserto in fibra di carbonio nel cruscotto che evidenzia il numero di produzione dell’esemplare e ripropone la mappa del circuito di Jarama, oltre al logo Toyota GR Supra. L’interno è rivestito in Alcantara nera con cuciture blu.
A bordo la scenografia è la stessa delle altre Supra, così come la meccanica della versione a sei cilindri. A corredo della Jarama Racetrack Limited Edition ci sono infatti le sospensioni adattive, il differenziale a slittamento limitato a controllo elettronico, e i freni Brembo con pinze anteriori in alluminio a quattro pistoni e dischi anteriori ventilati da 348 mm. Tutto il necessario per contenere l’esuberanza di un’auto capace di passare da 0 a 100 km/h in 4,3 secondi.
Ma la sportività è nulla senza il controllo, come recitava un vecchio claim pubblicitario. Per questo sono parte della dotazione standard pure il sistema di pre-collisione con rilevamento dei pedoni e ciclisti, il Lane Departure Alert e l’Adaptive Cruise Control con funzione stop-and-go. La nuova Toyota GR Supra Jarama Racetrack Limited Edition avrà un prezzo di listino di 66.900 euro e sarà disponibile da fine maggio.