Toyota mostra come produrrà batterie da 1.500 km con un contenitore… ambiguo
Da tempo Toyota sta sviluppando le batterie allo stato solido. Recentemente l’azienda ha assicurato di poter offrire veicoli elettrici con un’autonomia di circa 1.500 km a partire dal 2027. Bella notizia, speriamo possa riuscirci davvero. Ma oggi non siamo qui per questo. La cosa che ci ha fatto sobbalzare dalla sedia è la foto che è stata allegata al comunicato stampa ufficiale insieme ad altre noiose immagini su uomini d’affari che si stringono la mano.
La foto, che vedete in apertura dell’articolo, mostra il contenitore dell’elettrolita solido che Toyota utilizzerà nelle sue batterie del futuro. Tra i nostri lettori ci sono dei minorenni, quindi non andremo nel dettaglio a spiegare l’utilizzo di oggetti simili. Chi vuol capire capisca, agli altri diciamo che un semplice cilindro di vetro sarebbe stato decisamente meno interessante e futuristico. No, Toyota aveva bisogno proprio di un contenitore di questa forma.
La cosa esilarante è pensare che certamente diverse persone in Toyota avranno visto e valutato la foto prima che arrivasse sul sito media globale. E nessuna di queste persone ha pensato di dire cosa ricordava quel contenitore? Di contro senza questa immagine magari non saremmo qua a parlare nuovamente del fatto che Toyota sta sviluppando batterie allo stato solido, quindi alla fine si è rivelata una scelta efficace.