Toyota presenta in anteprima il suo C-HR Prologue
Toyota ha compiuto un ulteriore passo in avanti nella storia della sua C-HR, presentando un primo concept (definito “molto realistico” dalla compagnia) di un’auto che presto farà il suo debutto sulle strade europee. Chiamato Toyota C-HR Prologue, è dunque un biglietto da visita molto chiaro di ciò che la compagnia giapponese intende fare per confermare il suo ruolo sul mercato delle quattro ruote, unendo il DNA originale dell’azienda con diverse novità dalla prossima generazione.
Non mancano, infatti, gli elementi in grado di catturare l’attenzione: le ruote sono più grandi e hanno sbalzi ridotti per esaltare l’impronta a terra, il look è ancora più sportivo, gli interni sono realizzati all’insegna della praticità.
Il design Precision Organic
Massima espressione del nuovo stile di Toyota è il ricorso al linguaggio di design definito “Precision Organic”, basato sull’elevata dinamicità delle forme, che porta il contrasto tra linee fluide e quelle più nette a un nuovo livello.
Contemporaneamente, Toyota ha semplificato le linee principali ed enfatizzato la sensazione di ricercatezza: il risultato è un veicolo eccezionalmente futuristico, ma anche in grado di confermare l’human touch che lo rende accessibile.
Il frontale HammerHead
Tra gli elementi di maggiore novità stilistica abbiamo sicuramente il frontale HammerHead, parte integrante di un’architettura 3D realizzata con forme interconnesse e una firma luminosa accattivante. Il frontale ha aperture delle griglie ridotte, fari assottigliati, sguardo aggressivo e penetrante. Tutta la carrozzeria ricorda il prestigioso taglio di un diamante, nei movimenti e negli incroci delle linee.
A proposito di stile sulla carrozzeria, Toyota C-HR Prologue porta in dote un terzo tocco di colore “sulphur” che va ad aggiungersi all’argento metallizzato e al nero della fibra di carbonio riciclata.