Toyota Supra, ecco la versione speciale dedicata a Paul Walker
Una Toyota Supra dedicata a Paul Walker. Questa è l’idea messa in atto da Tom’s Racing e dalla rivista nipponica Safari, che hanno scelto di lavorare insieme per dare forma a un modello speciale.
Entrando nei particolari, si tratta di una Toyota Sopra A90, concepita in una colorazione bianca tanto apprezzata dal compianto attore statunitense. Walker è tristemente scomparso il 30 novembre 2013 dopo essere stato coinvolto in un terribile incidente stradale.
Toyota Supra, cosa sapere sul modello dedicato a Paul Walker
La vettura targata Toyota è una vera sportiva, equipaggiata con un alettone posteriore simile a quello della Supra A80. Quest’ultimo modello era il preferito in assoluto da Walker. L’auto monta un set di gomme BBS LM da 20 pollici, con diverse somiglianze rispetto alla Supra bianca guidata dall’attore Brian O’Connor nelle ultime fasi di Fast and Furious 7. Era proprio Paul Walker a possedere questo modello.
Al tempo stesso, la Toyota Supra A90 speciale presenta prestazioni potenziate. L’auto è provvista del consueto motore da 3.0 litri e 6 cilindri sovralimentato di origine BMW. Unità opportunamente elaborata, la cui potenza massima raggiunge i 420 cavalli. Inoltre, la vettura si avvale di sospensioni regolabili KW V3. Tom’s Racing effettuerà alcune piccole modifiche anche nell’abitacolo, anche se non ci sono ancora informazioni certe in merito.
La Toyota Supra in questione sarà disponibile in una tiratura limitatissima. Infatti, ne saranno venduti solo 3 modelli a un prezzo di circa 1,3 milioni di yen, pari ad oltre 100mila euro. Per completare l’acquisto, bisognerà muoversi prima del 31 ottobre 2021. Nel caso in cui le offerte siano maggiori rispetto alla quantità disponibile, sarà attivata un’apposita lotteria per stabilire chi entrerà in possesso del veicolo iconico.