Toyota svela alcuni dettagli sul concept bZ Compact SUV
Toyota ha appena lanciato un nuovo concept elettrico piuttosto particolare, di cui non si conosce ancora il nome ufficiale. Ribattezzato come bZ Compact SUV, è probabilmente un’anticipazione di un prossimo modello bZ da collocare sotto la bZ4X.
La bZ Compact sembra ispirarsi molto alla nuova linea Toyota Crown, con parafanghi sinuosi, fari a boomerang e tetto scuro. Tutte le curve sono amplificate, facendola sembrare un po’ più sportiva. Inoltre, presenta piccoli dettagli di stile che non passano inosservati, come la luce dei freni montata in alto sull’antenna posteriore a pinna di squalo.
L’abitacolo, invece, è spigoloso e minimalista, con display in stile tablet per la strumentazione e l’infotainment. Troviamo inoltre un volante squadrato, sedili realizzati con materiali di origine vegetale e un assistente A.I. chiamato “Yui” per gestire i comandi vocali.
Al di là di quello che è possibile scorgere, però, non ci sono molte altre notizie da condividere sul concept bZ Compact SUV. Toyota non ha fornito stime sulla potenza o sull’autonomia, né informazioni sul motore. Sarà solo un esercizio di stile o una base per la produzione di un imminente modello?