Toyota Tundra 2022, foto e prime caratteristiche del prossimo model year
Nonostante la sua piattaforma abbia 14 anni di vita alle spalle, il Toyota Tundra continua a vendere bene. Con debutto nel 2007, il Tundra ha ricevuto solo pochi aggiornamenti nel corso degli anni e, dunque, l’update con il model year 2022 sembra essere ben gradito da parte degli appassionati del brand.
Con nuovo telaio e due opzioni di motore V6, il Tundra 2022 garantisce una spinta significativa rispetto alle versioni precedenti, che offrivano solo il V8. Il motore di base è invece oggi un V6 biturbo da 3,5 litri con 389 CV e 649 Nm, mentre la versione ibrida i-Force Max aggiunge un motore elettrico al cambio automatico a 10 velocità per 437 CV e 790 Nm.
Per quanto riguarda le altre caratteristiche, il nuovo Tundra 2022 ha subito un restyling che lo ha condotto ad avere un rapporto cruscotto-asse più lungo e una linea del tetto più squadrata. La grande novità è la massiccia griglia anteriore visivamente collegata al terreno tramite un guscio del radiatore a forma di C, con un pannello oscurato sul paraurti.
Dentro, non mancano le novità. Il cruscotto è più basso e mostra un sistema di infotainment di base guidato da un display 8”, o 14” nei modelli di fascia alta. Cambia anche la suite di tecnologia, più intuitiva e reattiva. Apple CarPlay e Android Auto sono standard su tutti i modelli. Saranno disponibili miglioramenti come Amazon Music e Apple Podcast integrati.