Transformers, quattro vetture iconiche in vendita al prezzo di 2 milioni di dollari
Il concessionario di auto esotiche di Miami Curated ha messo in vendita quattro vetture iconiche della serie cinematografica Transformers.
I quattro veicoli sono davvero molto particolari, un’autentica primizia per gli appassionati del settore. Tuttavia, per entrarne in possesso, è necessario effettuare un esborso economico molto rilevante, pari a ben 2 milioni di dollari. Una quotazione dovuta anche all’appartenenza alla collezione personale del regista Michael Bay.
Transformers, quali sono le quattro vetture in vendita
La prima vettura in vendita nel pacchetto è una Chevrolet Camaro risalente al 2010, presente nel film Transformers 3. Il mezzo è stato costruito appositamente da General Motors per questo film e contiene specchietti unici, una fascia anteriore, un cofano e un’ala posteriore su misura. Da segnalare anche la sua esposizione al Salone di New York del 2010.
Quindi, procediamo con la Mercedes-Benz SLS AMG, anch’essa presente in Transformers 3. La vettura è stata guidata dall’attrice Rosie Huntington durante la pellicola ed era in prestito dal reparto stampa del marchio tedesco negli Stati Uniti, con interni fatti su misura.
La terza vettura è la celebre Ford Mustang “Barricade”. La vettura era presente in occasione di Transformers – L’ultimo cavaliere ed è dipinta con un blu metallizzato. A bordo, ecco un’originale livrea della polizia, con elementi aerodinamici sorprendenti e luci altamente funzionali.
Infine, non bisogna lasciare in secondo piano la Lamborghini Aventador del 2014, mostrata in occasione di Transfomers – L’era dell’estinzione. Anche questa auto è stata concepita appositamente per il film ed è dipinta di grigio. Il suo chilometraggio è di poco superiore ai 3000 chilometri e le ultime quattro cifre del telaio sono 1963, ossia l’anno di nascita della casa automobilistica italiana.
Quattro modelli altamente iconici, dunque, in vendita in un apposito pacchetto dal valore di 2 milioni di dollari. L’asta non è aperta a tutti, visti i prezzi non proprio popolari, ma ogni appassionato può cogliere al volo un’occasione unica.