Triumph Street Twin EC1, la special edition che strizza l’occhio a Londra
Nata ispirandosi a uno dei distretti più cool di Londra, l’East End, la Triumph Street Twin EC1 Special Edition prende in prestito un codice iconico per gli amanti del lifestyle londinese. Il modello entry level, accessibile ma grintoso, è rapidamente diventato la prima scelta per molti degli appassionati rider urbani della capitale inglese.
In questa special edition, la livrea bicolore Matt Aluminium Silver e Matt Silver Ice è rifinita con un sottile filetto argento realizzato a mano, grafiche dedicate e il classico badge Triumph. Lo schema cromatico della EC1 si ritrova anche sui fianchetti laterali in Matt Silver Ice. I parafanghi sono entrambi in Matt Aluminium Silver. La tonalità dominante è messa ancora più in risalto dai numerosi elementi neri.
La Street Twin EC1 Special Edition è equipaggiata con la più recente generazione del bicilindrico Bonnebille da 900 cc. Ricco di coppia e dotato di acceleratore ride-by-wire, eroga 65 CV a 7.500 giri e 80 Nm a 3.800 giri.
Dal punto di vista della ciclistica la moto è dotata di forcelle da 41 mm all’anteriore, doppio ammortizzatore regolabile nel precarico posteriore e impianto frenante anteriore Brembo. Le gomme Pirelli Phantom Sports Comp la rendono maneggevole e assecondano il look classico.
La sella è posizionata a 765 mm di altezza ed è quindi pensata per mettere a proprio agio anche i motociclisti meno esperti o la clientela femminile. Il pacchetto tecnologico prevede 2 riding modes (Rain e Road), traction control disattivabile e ABS.
La Triumph Street Twin EC1 Special Edition sarà disponibile per un solo anno a partire da gennaio 2022 al prezzo di 9.850 euro.