Trucam, il dispositivo imbattibile: non potrai mai più correre I 800 euro di multa non te le toglie nessuno
Per tutti coloro che sono abituati a correre a velocità spaventose, quando sono in auto, mettendo in pericolo le loro e le altrui vite, è arrivato Trucam a farli rallentare. Una multa salata non gliela toglie nessuno.
L’eccesso di velocità, l’utilizzo dello smartphone alla guida, il non rispettare le regole del codice della strada, sono tra i motivi più frequenti per i quali si verificano incidenti anche letali. Molte volte, automobilisti totalmente incuranti della propria vita ma soprattutto per quella altrui, per fare “gli spacconi della strada”, hanno messo fine a moltissime vite di persone innocenti.
Basta leggere un qualunque quotidiano per trovare una notizia del genere. “Ogni azione ha una conseguenza”, recita il modo di dire, ed è vero, purtroppo però le nostre azioni non portano conseguenze soltanto a noi, ma molte volte anche agli altri, colpevoli soltanto di essersi trovati nel posto sbagliato al momento sbagliato.
Per cercare quindi di frenare gli automobilisti indisciplinati, è arrivato Trucam, grazie al quale non potrete più correre e 800 euro se non di più, di multa non ve li toglierà nessuno. Ecco in che cosa consiste questo dispositivo.
È arrivato Trucam per combattere l’eccesso di velocità
Ultimamente, sembra che tra gli automobilisti, a prescindere dall’età, perché non sono solo le nuove generazioni ad essere indisciplinati ma anche i guidatori più attempati, non ci sia più rispetto di nulla. Ognuno guarda il proprio “orticello”, non pensando che con le loro azioni potrebbero rovinare tante vite per sempre. Perché di casi in cui, famiglie intere vengono distrutte da incidenti vari ce ne sono moltissimi e molto spesso chi li ha commessi non prova neanche il minimo pentimento.
Per questo, si spera sempre che le nuove modifiche al codice della strada e l’inasprimento delle pene, possa scoraggiare gli automobilisti irrispettosi a proseguire con la loro guida pericolosa. Il problema sarà sempre il solito, finché i cittadini rispetteranno la legge solo per paura dei nuovi dispositivi di controllo super tecnologici e non per un senso etico e morale, questo mondo sarà sempre un posto…peggiore in cui vivere.
Cos’è questo dispositivo?
Proprio perché i guidatori sembra che “sentano” soltanto i metodi duri per rispettare la legge, è arrivato Trucam, il nuovo dispositivo per il controllo della velocità che farà tremare di paura i “furbetti dell’accelerata”. Finalmente ci penseranno bene prima di non rispettare i limiti di velocità, anche perché la multa è molto salata si parla di 800 euro ma potrebbe essere anche di più, in base alla gravità dell’infrazione.
Questo nuovo sistema di rilevazione, capta tutti i veicoli che superano il limite di velocità, da oltre un chilometro dal luogo in cui viene posizionato. Inoltre, Trucam analizza anche l’atteggiamento del guidatore scattando a ripetizione foto e registrando video di quello che succede all’interno del veicolo. Per evitare contestazioni, è bene che sappiate che questo dispositivo, valuta per ben 66 volte le registrazioni, ad intervalli di 33 centesimi di secondo tra una rilevazione e l’altra. Che dire, non sarebbe meglio da adesso in poi rispettare il limite di velocità?